video suggerito
video suggerito

Incidente a Villa di Serio: operati nella notte i due bambini feriti, sono fuori pericolo

Sono stati operati nella notte e stanno meglio i due fratellini milanesi di 7 e 5 anni rimasti gravemente feriti in un incidente sulla provinciale 35 a Villa di Serio (Bergamo). L’auto su cui viaggiavano con i genitori si è scontrata con un camion che trasportava pecore. Sei persone sono rimaste coinvolte, ma solo i bimbi erano in gravi condizioni. Il maggiore è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia con diversi traumi addominali. Il più piccolo è stato operato per la frattura del femore. Entrambi sono giudicati fuori pericolo.
A cura di Simone Gorla
2.444 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati operai nella notte e sono fuori pericolo, anche se restano ricoverati in condizioni gravi, i due fratellini di 7 e 5 anni rimasti coinvolti in un incidente stradale a Villa di Serio (Bergamo) nella serata di venerdì 27 dicembre. Il maggiore, 7 anni, era stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia con diversi traumi addominali: nella notte è stato operato e giudicato fuori pericolo. È stato operato per la frattura del femore e sta meglio il fratellino di 4 anni, ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Incidente a Villa di Serio: fuori pericolo i due bambini gravemente feriti

Nello schianto sulla provinciale 35 della valle Seriana, che ha coinvolto un camion carico di ottanta pecore e due auto, sono rimaste ferite in tutto sei persone. Le condizioni dei bambini hanno suscitato subito molta preoccupazione: i piccoli feriti sono stati trasportati d'urgenza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo e al Civile pediatrico di Brescia. Gli adulti coinvolti, tutti con ferite meno gravi, sono stati portate in codice giallo o verde al Papa Giovanni XXIII e al Gavazzeni di Bergamo.

La famiglia era in partenza per le vacanze

I bambini erano partiti da Milano con la famiglia diretti a Clusone, dove avrebbero dovuto trascorrere il Capodanno. Secondo diversi testimoni, la Dacia Sandero su cui viaggiavano, guidata dalla mamma, avrebbe sbandato di colpo e sarebbe finita nella corsia opposta, scontrandosi frontalmente con il camion. L'impatto è stato molto violento e la vettura ne è stata distrutta. Solo per miracolo i bimbi sono sopravvissuti. Nella serata di venerdì l'incidente ha paralizzato il traffico sulla provinciale, con lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.

2.444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views