video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Incendio vicino ai binari in zona Corvetto, a Milano: alta colonna di fumo sul quartiere

Un incendio è scoppiato questa mattina a Milano, in zona Corvetto. Le fiamme hanno avvolto alcune sterpaglie lungo i binari tra via Tertulliano e via Sulmona: non si conosce la causa del rogo. L’incendio ha causato un’alta colonna di fumo nero visibile in tutto il quartiere, ma i vigili del fuoco sono intervenuti subito spegnendo le fiamme. Non ci sono feriti né intossicati.
A cura di Francesco Loiacono
12 CONDIVISIONI
L'incendio a Corvetto (Foto di Roberto Lacanna via Facebook)
L'incendio a Corvetto (Foto di Roberto Lacanna via Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un incendio è scoppiato questa mattina a Milano, in zona Corvetto. Attorno alle 7.30 le fiamme sono divampate vicino ai binari ferroviari che si trovano tra via Tertulliano e via Sulmona. Non si conoscono le cause del rogo, anche se alcuni residenti, che hanno successivamente dato l'allarme, hanno riferito di aver udito anche un piccolo scoppio proprio poco prima del rogo.

Le fiamme hanno avvolto le sterpaglie che crescono accanto ai binari, causando prima fiamme intense e poi un'alta colonna di fumo nero, visibile in tutta la zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno spento l'incendio e dovranno adesso cercare di capire l'origine del rogo e se dietro vi possa essere un atto doloso.

Non si sono registrati fortunatamente feriti né intossicati, ma la preoccupazione tra i residenti non è mancata: d'altronde in questo periodo in altre regioni d'Italia è in corso una vera e propria emergenza che riguarda gli incendi, che stanno distruggendo ettari di vegetazione e insediando anche centri abitati e abitazioni.

12 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views