34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio nella notte a Milano: fiamme in un appartamento, una donna gravemente ustionata

Un incendio è divampato nella notte in via Giordano Bruno, nella Chinatown di Milano. A fuoco, per cause ancora da accertare, un appartamento: una donna è rimasta gravemente ustionata.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella notte a Milano. Un incendio è divampato in un appartamento che si trova al civico 20 di via Giordano Bruno, nel cuore della cosiddetta Chinatown milanese. Le fiamme, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, si sono sviluppate attorno alla mezzanotte per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti cinque automezzi dei vigili del fuoco, tra cui un'autoscala: il lavoro dei pompieri ha consentito di spegnere in poco tempo il rogo. Purtroppo una persona è rimasta ferita, riportando delle ustioni: si tratta di una donna di 40 anni, che è stata soccorsa dal personale paramedico del 118 e trasportata in codice rosso al Policlinico. Gli altri inquilini sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco: due sono finite in ospedale per accertamenti a causa del fumo inalato, ma non sarebbero in gravi condizioni. Restano da capire le cause dell'incendio: non è ancora chiaro se si sia trattato di un rogo accidentale o se si invece si possa essere trattato di un atto doloso.

L'incendio di San Donato Milanese

L'incendio di questa notte chiude un weekend tragico per quanto riguarda il corpo dei vigili del fuoco. La notte del 6 aprile, venerdì, un volontario dei pompieri, Pinuccio La Vigna, di 48 anni, è morto schiacciato dal tetto di un capannone a San Donato Milanese. La vittima era intervenuta assieme con i colleghi per spegnere un incendio che era divampato nella struttura, di proprietà di una ditta che commercia detersivi, la Rykem. Il calore ha però fatto crollare il tetto del capannone: il 48enne La Vigna è stato investito in pieno dal tetto crollato ed è morto sul colpo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views