3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in una ditta di rifiuti speciali a Baranzate: verifiche dei vigili del fuoco

Paura nel Milanese, a Baranzate, per un principio di incendio che si è sviluppato in un’azienda che smaltisce rifiuti speciali, industriali e inerti, la Suez. Lo stabilimento è classificato come sito a “Rischio di incidente rilevante”: i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e stanno effettuando verifiche sulla qualità dell’aria. Non risultano feriti né intossicati.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel Milanese, a Baranzate, per un principio di incendio che si è sviluppato in un'azienda che smaltisce rifiuti speciali, industriali e inerti. Le fiamme sono divampate attorno alle 16.30 nella ditta Suez di via Cristina Belgioioso, che si trova vicino al sito che ha ospitato l'Esposizione universale del 2015, tra i territori di Milano e Baranzate. La ditta, che in passato si chiamava Ecoltecnica, è catalogata come stabilimento "Rir", ossia a rischio di incidente rilevante. Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, inclusi uomini del gruppo Nbcr (Nucleare, batteriologico, radiologico e chimico). Dopo aver spento le fiamme, che sarebbero divampate in un impianto tritarifiuti, sono iniziate le verifiche dei pompieri, che dovranno accertarsi che non vi siano rischi per la popolazione.

Il sindaco di Baranzate: Incendio spento, in corso le verifiche

Fortunatamente non risultano persone rimaste ferite né intossicate: ad aiutare i pompieri è stato anche l'impianto antincendio dello stabilimento, entrato subito in funzione. Il sindaco di Baranzate, Luca Elia, è al corrente della situazione: sulla sua pagina Facebook ha dato notizia del principio di incendio riferendo delle verifiche in corso da parte dei vigili del fuoco. Alcuni cittadini hanno scritto allarmati al primo cittadino: al momento però non sono stati diffusi appelli alla cittadinanza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views