69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo a Baranzate: evacuato il condominio, 19 intossicati

Paura nella notte in un palazzo a Baranzate, in via Milano: un incendio è divampato dai contatori dell’energia elettrica al piano terra, provocando del denso fumo nero che ha invaso le abitazioni. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare lo stabile e spento il rogo: alla fine 19 persone sono rimaste intossicate, per fortuna in modo lieve.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella notte a Baranzate, in provincia di Milano. Un incendio è divampato al piano terra di una palazzina, provocando del denso fumo nero che ha rapidamente invaso le abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando centrale di Milano e diverse ambulanze: i pompieri hanno fatto evacuare l'intero stabile e spento il rogo. Diciannove condomini sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in diversi ospedali della zona: sono rimasti intossicati dal fumo. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni: solo due di loro sono stati ricoverati in codice giallo, mentre gli altri in codice verde. Secondo le prime ricostruzioni da parte dei vigili del fuoco, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito ai contatori dell'energia elettrica che si trovano al piano terra. Da lì poi il fumo sarebbe rapidamente salito verso i piani superiori. L'incendio ha interessato il condominio che si trova al civico 234 di via Milano.

Un altro incendio a Cassina De' Pecchi

Solo qualche ora più tardi un episodio analogo si è verificato a Cassina De' Pecchi, sempre nel Milanese. In questo caso l'incendio è divampato in un palazzo di cinque piani, per cause ancora da accertare. L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito di spegnere le fiamme: il palazzo è stato evacuato e anche in questo caso alcuni condomini, 16, hanno dovuto far ricorso alle cure mediche per i sintomi da intossicazione dovuta al fumo. Fortunatamente, anche in questa circostanza nessuno è in gravi condizioni.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views