70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un capannone a Baranzate: trovato un cadavere carbonizzato. Evacuata una scuola

Un incendio è scoppiato all’interno di un capannone abbandonato a Baranzate di Bollate, nel Milanese. Evacuata per precauzione una scuola vicina, l’International school of Milan, con circa 900 alunni. Nel capannone, al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno trovato un cadavere carbonizzato: apparterrebbe a uno dei senzatetto che dormono solitamente nella fabbrica dismessa.
A cura di Francesco Loiacono
70 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato questa mattina all'interno di un capannone abbandonato a Baranzate di Bollate, nel Milanese. Le fiamme hanno purtroppo fatto una vittima: si tratta probabilmente di un senzatetto, il cui cadavere carbonizzato è stato trovato dai vigili del fuoco al termine delle operazioni di spegnimento del rogo. L'incendio è scoppiato per cause ancora da accertare all'interno di una fabbrica dismessa in via Filzi, accanto alla International School of Milan. Quest'ultimo è un campus internazionale che ospita alunni dalle scuole materne alle superiori: circa mille persone, tra docenti e bambini, sono stati evacuati per sicurezza durante le operazioni di spegnimento.

Il capannone era utilizzato come riparo da alcuni senzatetto

Per spegnere le fiamme sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, tra cui tre colonne mobili e la squadra Nbcr (Nucleare batteriologico chimico e radiologico), per rilevare eventuali rischi legati a sostanze inquinanti pericolose per l'uomo e l'ambiente. All'interno del capannone, l'ex ditta Cgm, i pompieri hanno trovato diverse bottigliette d'alcol. La struttura è difatti un rifugio per molti senzatetto della zona, che si riscaldano accendendo con l'alcol improvvisati falò. Probabile che proprio da uno di questi si sia sviluppato il rogo. Il cadavere carbonizzato era in un anfratto all'interno della struttura, nascosto da alcuni cartoni utilizzati a mo' di capanna. Sulla sua morte indagano i carabinieri.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views