video suggerito
video suggerito

Incendio a Cologno Monzese, brucia azienda di metalli: rischio nube tossica

Un vasto incendio ha devastato questa sera un’azienda di materie plastiche a Cologno Monzese, nella provincia di Milano: il rogo, che è divampato nel magazzino, ha completamente bruciato tutto quello che si trovava al suo interno. Dall’incendio si è sviluppata un’alta colonna di fumo nero, che non si esclude possa essere tossica.
A cura di Valerio Papadia
144 CONDIVISIONI
Immagine

Devastante incendio quello che si è sviluppato nella serata di oggi, martedì 9 ottobre, a Cologno Monzese, nella provincia di Milano. Il rogo si è sviluppato all'interno del magazzino della Galvanica Ambrosiana, una ditta che si occupa di lavorazioni metalliche in viale Spagna. Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso: i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e un'ambulanza del 118, inviata a scopo precauzionale, oltre ai carabinieri di Sesto San Giovanni. L'incendio è stato dichiarato sotto controllo intorno alle 20.30 e, per fortuna, non ha causato né feriti né intossicati.

Il rogo, devastante, che ha mandato interamente in fumo il magazzino della ditta, ha però sprigionato una densa e alta colonna di fumo nero che ha invaso tutta la zona, costringendo gli abitanti a barricarsi in casa. Non è escluso, vista la natura dei materiali che tratta l'azienda, che la nube possa essere tossica: il personale di Ats e di Arpac è al lavoro per analizzare la qualità dell'aria. Pompieri e forze dell'ordine sono al lavoro, invece, per stabilire la natura del rogo, ancora sconosciuta.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views