12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vacanza con il car sharing: a Milano il progetto pilota con l’auto condivisa per andare al mare

Usare il car sharing anche per andare in vacanza al mare. A Milano sarà possibile grazie a un progetto pilota di Share Now che consentirà di noleggiare le auto fino a sette giorni consecutivi e di usarle anche al di fuori dei confini della città, in tutta Italia. La sperimentazione in Italia riguarda solo il capoluogo lombardo, mentre nel mondo è stata avviata anche ad Amburgo, Vienna e Seattle.
A cura di Redazione Milano
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il car sharing esce dai confini di Milano. L'operatore Share Now, nato dalla fusione tra car2go e Drive-Now, ha lanciato una sperimentazione per permettere agli utenti di noleggiare fino a sette giorni consecutivi una Bmw o una Mini e usarle per andare in vacanza al mare o in montagna, verso qualsiasi destinazione in Italia.

Milano, car sharing anche in vacanza: al via il progetto pilota

Finora il limite imposto di confini della città non poteva essere superato in nessun caso. Chi prendeva un mezzo del car sharing e lo parcheggiava fuori da Milano continuava a pagare il costo del noleggio fino a quando l'auto non veniva riportata all'interno del perimetro cittadino. Il servizio di car sharing a lungo termine anche fuori dalla metropoli è stato richiesto da molti utenti. Non sono pochi, infatti, i milanesi che scelgono di rinunciare all'auto di proprietà e muoversi solo con le auto condivise. Naturale quindi che, all'arrivo dell'estate, il desiderio sia quello di potersi portare la macchina anche in vacanza. In Italia il progetto pilota riguarda al momento solo Milano, mentre è partito anche ad Amburgo, Vienna e Seattle.

Milano, quanto costa il car sharing per andare in vacanza

Quanto costa affittare una Smart o una Mini per le vacanze? Sono previsti pacchetti a tariffa fissa che contengono un numero predefinito di ore e chilometri. Le opzioni disponibili sono per tre, sei o nove ore, oppure fino a sette giorni. Il costo dipende dal modello di auto scelto. Per una Mini presa per sette giorni si pagano 28,57 euro al giorno (199,99 euro) più 19 centesimi a chilometro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views