14 CONDIVISIONI

Il vento gelido Burian sulla Lombardia: a Milano fino a -5 gradi e neve

Freddo gelido e neve su tutta la Lombardia. Da lunedì il vento siberiano Burian fa crollare ulteriormente le temperature a Milano e nelle altre province.
A cura di Redazione Milano
14 CONDIVISIONI
freddo_milano

Si chiama Burian ed è un vento gelido e implacabile che viene dalla Siberia. È arrivato nel Nord Italia e fa sentire i suoi effetti, con disagi e temperature in picchiata, destinate a calare ulteriormente nei prossimi giorni. Lunedì 26 febbraio la colonnina di mercurio a Milano toccherà i -4 gradi Celsius, martedì, la giornata più fredda quando a Milano si vedranno i -5 gradi, mentre a Sondrio si raggiungerà la doppia cifra con un – 10 gradi.

Oggi maltempo in gran parte dell’Italia che porterà delle nevicate sulle zone montuose, anche a quote molto basse al Nord, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, dove occasionalmente i fiocchi si spingeranno fino a quote di pianura bassa Lombardia. Questo scenario cambierà radicalmente tra domenica e l’inizio della prossima settimana per l’ingresso di aria gelida proveniente dalla Russia che, accompagnata da forti venti, si propagherà rapidamente a tutto il nostro Paese, facendo scendere le temperature anche di oltre 10 gradi al di sotto della media.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views