video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il sindaco Sala: “A Milano aumenteranno i controlli nel weekend di Pasqua”

Tre i temi toccati dal sindaco di Milano Beppe Sala nel messaggio di oggi ai suoi concittadini: a partire dalla riapertura dei cantieri della metro M4 dopo lo sblocco dei lavori pubblici, passando per il tema delle Rsa e del Pio Albergo Trivulzio per il quale è stata istituita una commissione di verifica e infine sui controllo intensificati per il weekend di Pasqua.
A cura di Chiara Ammendola
241 CONDIVISIONI
Il sindaco Sala nel messaggio di oggi mercoledì 8 aprile
Il sindaco Sala nel messaggio di oggi mercoledì 8 aprile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ho parlato col Prefetto Renato Saccone e rafforzeremo il controllo sulle strade tramite pattuglie e posti di blocco di Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri", così il sindaco di Milano Beppe Sala nel suo quotidiano messaggio i milanesi ha fatto sapere che nel weekend di Pasqua i controlli in città verranno rafforzati. "Vedrete polizia e carabinieri in giro per le nostre strade in questi giorni e soprattutto nel fine settimana di Pasqua – ha spiegato il primo cittadino da Palazzo Marino – quindi nei giorni in cui può venire di più la tentazione di andarsene in giro".

Video thumbnail

Sul Pio Albergo Trivulzio collaboriamo la sanità è della Regione

E poi sulla questione Rsa e nello specifico sul Pio Albergo Trivulzio per il quale è stata istituita una commissione di verifica apposito per chiarire le morti avvenute nell'ultimo mese ha spiegato: "Collaboriamo con la regione per far luce sulla situazione, ma sia chiaro però che la sanità è di responsabilità della Regione – ha continuato il primo cittadino – sul tema specifico voglio spiegare che il Pat è un'azienda di servizio alla persona e l'ente competente al suo controllo è l'Ats. A dirlo è una legge regionale: dunque sapendo chi è responsabile di cosa e su questi principi si collabora per capire cosa sia accaduto".

Riaprono i cantieri della M4 nella massima sicurezza

E poi i primi segnali ripartenza per la città di Milano con la riapertura dei cantieri pubblici: "È caduto lo stop ai lavori pubblici per cui con estrema prudenza, riapriremo alcuni cantieri, a partire da M4 – ha spiegato Sala – però gli operai dovranno essere in totale sicurezza: sarà loro misurata la febbre, saranno dotati di adeguati dispositivi di sicurezza personale e saranno tenuti a distanza tra loro". E in merito a una possibile riapertura di altri cantieri, come quelli stradali Sala chiarisce: "Troveremo la giusta formula, ma prima viene la salute".

241 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views