video suggerito
video suggerito

Il ristorante migliore di Milano? Per Tripadvisor è un chiosco: ecco dov’è

Per il noto portale Tripadvisor il miglior ristorante di Milano è un chiosco che vende panini, in testa agli oltre 6.100 posti recensiti. Ecco dov’è e i motivi del suo successo.
A cura di Francesco Loiacono
2.116 CONDIVISIONI
Immagine

Nella Milano dei ristoranti stellati, delle eccellenze gastronomiche e della cucina internazionale (consacrata dall'Expo), il posto migliore dove mangiare è un chiosco che vende panini. Possibile? Sì, almeno secondo Tripadvisor, il noto portale che raggruppa le recensioni degli utenti e fornisce utili informazioni su hotel, luoghi di interesse e anche ristoranti, bar e affini.

Il ristorante migliore di Milano? Per Tripadvisor è un chiosco

Ad aggiudicarsi la palma di miglior locale culinario del capoluogo lombardo è, secondo Tripadvisor, il "chiosco squadre calcio", che si trova al civico 4 di piazza Castello, alla destra della Torre del Filarete osservandola di fronte. Si tratta di un chioschetto che vende molteplici tipologie di panini, tutti associati al nome di una squadra di calcio, da cui il nome, o dei più popolari calciatori. Il locale fa dello sport nazionale un tratto distintivo: qui è possibile infati vedersi in tv le partite, tra cui anche l'ultima finale di Champion's nella quale la Juventus è stata sconfitta dal Barcellona.

Il "chiosco squadre calcio" è il miglior ristorante di Milano

Non è solo il furbo abbinamento al calcio, però, il motivo del successo del chioschetto. Le 60 recensioni che lo hanno portato in vetta agli oltre 6.100 ristoranti censiti su Tripadvisor lodano anche la qualità e la varietà dei panini, oltre al panorama impagabile che si può ammirare dal chiosco, che di sicuro ha beneficiato anche della pedonalizzazione della piazza antistante il Castello Sforzesco. Curiosità: sull'altro lato della piazza sorge un chiosco simile, dove però i panini portano i nomi dei più famosi politici. Panini altrettanto buoni, anche se è solo il numero 1.496 della classifica: una conferma del fatto che, in Italia, il calcio batte sempre la politica.

2.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views