78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il popolo dei 60mila runner milanesi si prepara a invadere parchi e strade

Torna ad animarsi, con l’avvicinarsi della primavera, la community di “Corrimi”, il progetto del Comune dedicato ai 60mila runner milanesi. Moltissimi gli eventi in programma e tante le novità, tra cui un nuovo percorso al Parco delel Cave disegnato dagli stessi runner.
A cura di Federica Gullace
78 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'avvicinarsi della primavera e delle grandi corse podistiche si rianima “Corrimi”, il progetto del Comune di Milano che ha l'obiettivo di riunire e aggregare gli amanti dello sport all'aria aperta, convogliando il “popolo dei runners” verso una vera e propria community, ricca di opportunità d'incontro, iniziative e soprattutto di voglia di stare insieme. Gli oltre 60mila runners milanesi, corridori per passione o professione, riprendono a scaldarsi i muscoli. Le vie milanesi, ma soprattutto i numerosi parchi della città, torneranno così a riempirsi di runners, considerati ormai una vera e propria comunità. È proprio per tale ragione, difatti, che il Comune di Milano ha creato ‘Corrimi’, una vera e propria comunità a cui poter aderire e così partecipare a decine e decine di eventi, come i tanto attesi percorsi nei parchi, e prepararsi magari insieme agli appuntamenti più importanti, primo tra tutti la Stramilano di fine marzo.

In arrivo un nuovo percorso al Parco delle Cave

L’assessore allo Sport Chiara Bisconti ha anticipato qualche novità per la nuova stagione di corse: "Entro l’estate avremo pronto il settimo percorso all’interno di un’area verde, quella del Parco delle Cave. Si affiancherà ai parchi dove sono a disposizione percorsi mappati, Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro. Circuiti disegnati dai runners stessi dove è possibile implementare le proprie prestazioni e soprattutto dove ciascuno può trovare la propria misura di corsa all’interno di tracciati sicuri e performanti. Palestre a cielo aperto, come vogliamo siano tutti i parchi di Milano". Palazzo Marino, infatti, ci tiene a ricordare l’importanza per ogni runner di correre nella massima sicurezza, concentrandosi unicamente su sé stessi ed escludendo per il lasso di tempo riservato all'attività sportiva, qualsivoglia genere di preoccupazione.

Chiunque volesse entrare a far parte della comunità di runners "Corrimi", al costo di 10 euro all’anno, potrà servirsi di spogliatoi e docce dell’Arena civica, del Centro Sportivo XXV Aprile, del Centro Sportivo Saini, e partecipare a tutti i corsi personalizzati, agli eventi organizzati e soprattutto conoscere altre persone per condividere la stessa passione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views