126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stramilano 2015, si parte: ecco il percorso e le informazioni per iscriversi

Domenica 29 marzo ritorna la 44esima edizione della corsa podistica più importante della città: ancora pochi giorni per iscriversi online, via posta e fax. Tre i percorsi in programma: eccoli.
A cura di Francesco Loiacono
126 CONDIVISIONI
Immagine

Runners e semplici appassionati della corsa di Milano sono avvisati: il 29 marzo ritorna la Stramilano, la più importante corsa podistica della città. La 44esima edizione della corsa sarà come sempre distinta in 3 diversi appuntamenti. Per tutti gli atleti tesserati è in programma la mezza maratona, che si correrà sulla tradizionale distanza dei 21,097 chilometri. Per tutti gli amatori sono invece in programma la Stramilano dei 50.000 (sulla distanza di 10 Km) e la Stramilanina (di 5 Km), manifestazioni sportive amatoriali ad andatura libera, non competitive.

Stramilano 2015: ecco il percorso

La Stramilano dei 50.000 è sicuramente l'appuntamento più atteso tra i tre. Quest'anno si partirà da piazza del Duomo e si arriverà all'Arena civica, con un percorso che passando da corso Vittorio Emanuele fino a piazza Oberdan proseguirà lungo la Cerchia dei Bastioni e attraverserà poi Parco Sempione. Stesso posto di partenza e stesso arrivo anche per la Stramilanina, che però arrivata all'altezza di via Palestro ripiegherà su se stessa per attraversare il Quadrilatero della moda e le vie del centro storico e puntare verso il Parco Sempione passando per via dei Mercanti e via Dante.

Le iscrizioni chiudono il 23 marzo

Le iscrizioni alle manifestazioni non competitive sono già aperte. Fino al 23 marzo 2015 sarà possibile iscriversi online sul sito della manifestazione, oppure a mezzo posta (scrivendo a Stramilano, via Lorenzo Valla 16, 20141 Milano) o fax (allo 02.84742385). Per iscriversi si dovrà inviare la scheda d’iscrizione sottoscritta e compilata in tutte le sue parti e la copia del pagamento (bonifico bancario o bollettino conto corrente postale), che si possono trovare sul sito. Dal 2 al 28 marzo saranno aperte le iscrizioni presso i punti ufficiali, mentre dal 21 al 29 marzo ci si potrà iscrivere al Centro Stramilano di piazza Duomo. Le iscrizioni saranno comunque chiuse all’esaurimento delle sacche di iscrizione. La Società organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, ha la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre le date di chiusura previste. La quota d'iscrizione è di 12 euro per le gare amatoriali, mentre per la mezza maratona l'iscrizione – riservata ad atleti tesserati – va dai 22 ai 35 euro.

A tutti i partecipanti saranno consegnate le medaglie e le sacche, con all'interno il kit di partecipazione che contiene una t-shirt, il pettorale e sorprese offerte dagli sponsor.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views