610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il papà picchia per anni la mamma, bimbo ringrazia i carabinieri dopo il suo arresto: “Supereroi”

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni, ponendo fine ad anni di maltrattamenti nei confronti della moglie. L’arresto è avvenuto in via Bolla, a Milano. Quando i militari hanno fatto irruzione in casa della coppia uno dei figli, un bimbo di otto anni, li ha ringraziati donando loro un disegno: “Siete dei supereroi fantastici”. Il papà più volte aveva picchiato la mamma davanti al bimbo e ai suoi fratellini.
A cura di Francesco Loiacono
610 CONDIVISIONI
La letterina del bimbo ai carabinieri (Foto: Arma dei carabinieri di Milano)
La letterina del bimbo ai carabinieri (Foto: Arma dei carabinieri di Milano)

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni per ripetuti maltrattamenti nei confronti della moglie. L'episodio, accaduto nel pomeriggio di ieri a Milano, non è purtroppo una novità: i maltrattamenti nei confronti delle donne tra le mura domestiche sono infatti molto frequenti. Ciò che è accaduto subito dopo l'arresto, però, ha spiazzato i militari dell'Arma: uno dei figli della coppia, un bimbo di otto anni, ha infatti voluto ringraziare i carabinieri donando loro un disegno realizzato appositamente: "Carabinieri salvate tutto il mondo, a volte sparando e/o parlando – si può leggere nella grafia incerta del bimbo – Siete dei supereroi fantastici. Ciao!".

I maltrattamenti andavano avanti da anni

La letterina, con tanto di cuori rossi, è stata la forma attraverso cui il piccolo ha espresso il proprio sollievo per una situazione che andava avanti ormai da anni. Stando a quanto ricostruito dai militari dell'Arma, infatti, il padre picchiava la madre da circa sei anni e i maltrattamenti e i pestaggi avvenivano anche davanti al bimbo e ai suoi fratelli più piccoli. Martedì pomeriggio i carabinieri hanno posto fine ai soprusi: hanno fatto irruzione nell'appartamento della famiglia in via Bolla, una strada finita spesso al centro delle cronache che si trova al quartiere Gallaratese, e hanno arrestato il padre, un cittadino marocchino. La mamma, una donna italiana di 26 anni, è stata portata in ospedale, dove è stata visitata e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per i violenti calci alle gambe che il marito le aveva tirato. Nonostante gli anni di maltrattamenti, in precedenza la donna non aveva mai trovato il coraggio di denunciare il marito.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views