940 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il campo di tulipani più grande d’Italia: troppi fiori buttati, è allarme per gli incivili

A pochi giorni dall’apertura, gli ideatori del campo di tulipani più grande d’Italia a Cornaredo, vicino Milano, lanciano un appello ai visitatori: “Troppi fiori buttati nel campo. Se ogni giorno sarà cosi finiranno molto presto. Vi chiediamo di comportarvi con rispetto”. Intanto per il prossimo weekend è già tutto sold-out.
A cura di Francesco Loiacono
940 CONDIVISIONI
I tulipani gettati a terra dai visitatori "incivili" (dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)
I tulipani gettati a terra dai visitatori "incivili" (dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)

Ha aperto da pochi giorni, ma il campo di tulipani "U-pick" più grande d'Italia, a Cornaredo (Milano) ha già riscosso grande successo. Era d'altronde ampiamente prevedibile, considerata la grande attenzione del pubblico già nei mesi scorsi per l'iniziativa della coppia olandese formata da Edwin Koeman e dalla sua compagna Nitsuhe Wolanios.

Gli ideatori del campo: "Chiediamo rispetto"

Quello che forse i due ragazzi ideatori del campo non si aspettavano era l'inciviltà di alcuni dei visitatori. Su Facebook i due hanno pubblicato infatti due foto che immortalano i fiori che qualcuno ha pensato bene di raccogliere e poi di gettare per terra: "Questi sono i tulipani che abbiamo trovato nel campo buttati dalle persone. Vi chiediamo di comportarvi con rispetto", hanno scritto Edwin e Nitsuhe, che poco dopo hanno rincarato la dose nei confronti degli incivili scrivendo: "Questi sono i tulipani che abbiamo raccolto in mezzo al campo lasciati da voi. Se ogni giorno sarà cosi finiranno molto presto. Vi chiediamo gentilmente di non buttarli. Per piacere".

I tulipani costano 1,5 euro l'uno

Cosa accade? Per poter visitare il campo si deve pagare un ticket (3 euro) che include la possibilità di raccogliere due tulipani. I visitatori possono poi raccoglierne altri, al prezzo di 1,5 euro l'uno. Molto probabilmente qualcuno, dopo aver raccolto il proprio tulipano, ne ha trovato uno più bello o ha cambiato idea sul fiore scelto. Anziché riportarlo all'ingresso ha però pensato bene di lasciarlo per terra. In questa maniera, come spiegato dagli ideatori del campo, i fiori sono destinati a finire presto. Nonostante ne siano stati piantati 250mila, infatti, il grande afflusso di visitatori rischia di far durare l'impresa di Edwin e Nitsuhe meno del previsto.

Che il campo sia preso d'assalto lo testimoniano le difficoltà nelle prenotazioni (obbligatorie per i weekend, mentre in settimana i biglietti si possono acquistare direttamente in loco) e il fatto che per il prossimo weekend dll'1 e 2 aprile il campo sia già sold-out. Le vendite online sono state riaperte fino al 9 aprile, ma poi subito sospese "a causa dell'intenso traffico". A parte il weekend (per cui si possono comprare i biglietti solo online), nei restanti giorni della settimana il campo, che si trova in viale della Repubblica 113, è visitabile dalle 9 alle 19.30.

940 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views