1.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gussago, clienti ai tavoli di una pizzeria nonostante le norme anti Coronavirus: denunciati

I carabinieri di Gussago, comune in provincia di Brescia, hanno sorpreso alcuni clienti all’interno di una pizzeria, seduti ai tavoli in attesa della propria pizza nonostante le norme per il contenimento dell’epidemia di coronavirus consentano solo la consegna a domicilio. Gli avventori sono stati tutti denunciati, mentre alla pizzeria è stata sospesa la licenza per due settimane.
A cura di Francesco Loiacono
1.126 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gussago è un popoloso comune in provincia di Brescia, in uno dei territori maggiormente colpiti dall'epidemia di Coronavirus con 5028 casi, seconda solo alla Bergamasca. Eppure non tutti devono aver compreso la gravità della situazione, né la ratio alla base delle norme del governo volte al contenimento dell'epidemia. La riprova l'hanno avuta i carabinieri della locale stazione, che nella giornata di ieri nel corso di un controllo all'interno di una pizzeria nel centro del paese hanno scoperto che diversi avventori erano seduti ai tavolini del locale, in attesa della propria pizza. Una circostanza assolutamente vietata dal Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri dell'11 marzo 2020, che consente a pizzerie e ristoranti di rimanere aperti, ma solo con le serrande abbassate ed esclusivamente per le consegne a domicilio.

I clienti sono stati denunciati: sospesa per due settimane la licenza alla pizzeria

I carabinieri invece hanno notato che non solo la saracinesca della pizzeria non era abbassata, ma che all'interno diversi avventori erano seduti, senza rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro, in attesa di ritirare la propria pizza. Per tutti i clienti è scattata la denuncia ai sensi dell'articolo 650 del codice penale. Per la pizzeria in questione è invece stata disposto la sospensione della licenza per le prossime due settimane. Quanto accaduto a Gussago è indice di come alcune persone continuino a sottovalutare o a ignorare la drammatica situazione che tutta la Lombardia e l'Italia stanno vivendo: un misto di egoismo e irresponsabilità che potrebbero costare cari a tutta la comunità impegnata nell'arrestare un'epidemia che finora, nella sola Lombardia, ha provocato oltre 25mila contagiati e 3.095 morti: una vera ecatombe.

1.126 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views