video suggerito
video suggerito

Grave incidente sulla strada della Val Tidone a Locate di Triulzi: feriti incastrati nelle lamiere

Grave incidente stradale all’alba sulla ex strada statale della Val Tidone, all’altezza di Locate di Triulzi, in provincia di Milano. Due auto si sono scontrate frontalmente tra loro: l’impatto è stato molto violento e tre persone sono rimaste incastrate tra le lamiere. Per liberare i feriti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Due persone sono finite in ospedale in codice giallo: traffico in tilt.
A cura di Francesco Loiacono
18 CONDIVISIONI
Incidente in Val Tidone: uno dei feriti incastrati nelle vetture (Foto: Vigili del fuoco)
Incidente in Val Tidone: uno dei feriti incastrati nelle vetture (Foto: Vigili del fuoco)

Grave incidente stradale all'alba di oggi sull'ex strada statale della Val Tidone, all'altezza di Locate di Triulzi, in provincia di Milano. Due auto, una Ford Fiesta e una Fiat Croma, si sono scontrate tra loro per cause da accertare. L'impatto, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto qualche minuto prima delle 6 del mattino. Le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente tra loro: l'impatto è stato molto violento e le carrozzerie delle due vetture si sono accartocciate, imprigionando al loro interno due delle tre persone che si trovavano a bordo. Fondamentale è stato l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano: i pompieri hanno estratto dalle lamiere due dei tre feriti affidandoli poi alle cure dei soccorritori.

Feriti due uomini e una donna: nessuno è in pericolo di vita

Nell'incidente sono rimaste coinvolte tre persone: due uomini di 30 e 42 anni e una donna di 55 anni. Due hanno riportato conseguenze più serie e sono state trasportate in codice giallo nella clinica Humanitas di Rozzano e al San Paolo di Milano. Nessuna delle persone coinvolte è comunque in pericolo di vita. Sul posto, oltre alle ambulanze e a un'automedica inviate dall'Areu, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Corsico chiamati a eseguire i rilievi del caso per determinare la dinamica dello scontro. L'incidente ha avuto gravi ripercussioni sul traffico di tutta la zona del Sud Milanese e del Pavese: la ex statale (ora strada provinciale) della Val Tidone è stata infatti chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views