15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente sul lavoro in Brianza: operaio perde una mano

Un uomo di 51 anni, di professione operaio, ha perso la mano in un grave incidente sul lavoro che si è verificato nella notte a Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza. L’uomo è rimasto incastrato col braccio in un macchinario: a dare l’allarme i colleghi.
A cura di Francesco Loiacono
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un altro grave incidente sul lavoro in Lombardia. Un operaio di 51 anni, residente a Senago, in provincia di Monza e Brianza, si è infortunato gravemente mentre lavorava in una ditta a Carate Brianza. L'incidente è avvenuto ieri notte, attorno alle 2.30, mentre il 51enne era di turno nella ditta che si occupa di verniciatura. Secondo quanto ricostruito, l'operaio stava lavorando vicino a un macchinario quando, per cause ancora sconosciute, il braccio gli è rimasto incastrato negli ingranaggi. I suoi colleghi hanno immediatamente dato l'allarme e sul posto, al civico 42 di via Rivera, sono intervenute due ambulanze del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Il 51enne è stato portato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove l'uomo è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e traumatologia: nell'incidente ha riportal la sub amputazione della mano destra, con una prognosi di 30 giorni. Resta adesso da ricostruire la dinamica esatta dell'incidente: se ne occupano i carabinieri della compagnia di Seregno, che dovranno anche verificare se tutte le procedure di sicurezza all'interno della ditta siano state rispettate.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views