581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovedì 9 e venerdì 10 novembre nuovo sciopero generale dei trasporti a Milano: gli orari

Nuovo sciopero dei trasporti a Milano e in tutta Italia per giovedì 9 e venerdì 10 novembre. Treni a rischio a partire dalla serata di giovedì 9 novembre. Il giorno seguente disagi in vista per chi utilizza i mezzi pubblici a Milano. Ecco tutti gli orari e le fasce di garanzia.
A cura di Francesco Loiacono
581 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'autunno caldo sul fronte degli scioperi a Milano. Dopo l'agitazione indetta dalla sigla Cub (Confederazione unitaria di base), che non aveva però visto una grande adesione, un nuovo sciopero dei trasporti è stato indetto a Milano e in tutta Italia per giovedì 9 e venerdì 10 novembre. A organizzarlo questa volta è l'Unione sindacale di base (Usb). Lo sciopero generale riguarda tutto il territorio nazionale e durerà 24 ore, con modalità diverse da città a città.

Milano, mezzi pubblici a rischio venerdì 10 novembre

A Milano all'agitazione, prevista per venerdì 10 novembre, potrà aderire il personale viaggiante di Atm sia di superficie sia della metropolitana. Disagi in vista dunque per chi dovrà prendere autobus, tram e metro. Due, come comunica Atm, le fasce dello sciopero: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno dunque rispettate le fasce orarie di garanzia.

Treni a rischio dalle 21 di giovedì 9 novembre

Lo sciopero interessa anche il trasporto ferroviario regionale, con modalità diverse. In questo caso infatti l'agitazione partirà alle 21 di giovedì 9 novembre e andrà avanti fino alle 24 di venerdì 10 novembre. In questi orari (salvo le fasce di garanzia 6-9 e 18-21) Trenord informa che saranno possibili variazioni o cancellazioni al servizio regionale, suburbano e aeroportuale. Solo per quest'utlimo potranno essere istituite corse sostitutive con autobus. Per quanto riguarda i treni garantiti, Trenord informa che giovedì 9 novembre viaggeranno i convogli la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22. Venerdì 10 novembre invece viaggeranno i treni sia del servizio regionale sia a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti" (qui maggiori informazioni). Dalle 21 sino alle 24 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord e nel Passante Ferroviario RFI (escluse le linee S5 ed S6) potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.

581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views