68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Statua di Gesù Bambino rubata dal presepe della chiesa: individuato uno degli autori del furto

I carabinieri hanno fermato uno degli autori del furto della statua di Gesù Bambino avvenuto tra il 30 e il 31 dicembre a Lissone, nel Monzese. I quattro avevano poi pubblicato diversi video sui social nei quali sbeffeggiavano la statua. Denunciato dai militari un 19enne operaio, incensurato e residente nella cittadina.
A cura di Chiara Ammendola
68 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 19 anni ed è incensurato il ragazzo fermato dai carabinieri questa mattina con l'accusa di essere uno degli autori del furto della statua di Gesù Bambino dal presepe della chiesa di S.Pietro e Paolo a Lissone, nel Monzese. Il 19enne operaio, residente nella stesa cittadina, avrebbe portato a termine il furto con l'aiuto di altre tre persone non ancora individuate: residente a Lissone il giovane è stato denunciato dai carabinieri per "furto aggravato" e "offesa a confessione religiosa mediante vilipendio di cose".

Individuato grazie ai video del furto caricati su Instagram

Dopo aver sottratto la statua nella notte tra il 30 e il 31 dicembre l'operaio si sarebbe divertito a realizzare diversi video, sempre in compagnia dei suoi amici/complici, poi caricati sul proprio profilo Instagram: video nei quali sbeffeggiava la statua e vi avvicinava una sigaretta fingendo che fumasse. I filmati, diffusi in rete e diventati virali in pochissimo tempo, hanno permesso ai militari di individuare lo stesso 19enne e come auspicato dai carabinieri molto presto anche i suoi complici. La statua del presepe però non è stata ancora ritrovata.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views