Milano design week 2017
3 Aprile 2017
16:49

Fuorisalone 2017, il 5 aprile torna il Design pride: street parade e party finale

Nell’ambito del Fuorisalone 2017, mercoledì 5 aprile torna il Design pride: una colorata sfilata di carri, striscioni e musica che si concluderà con un party in piazza Affari. Ad aprire la parata studenti universitari e di scuole di design con i propri progetti “in spalla”.
A cura di F.L.
Il Design pride 2016 (Foto: Meschina)
Il Design pride 2016 (Foto: Meschina)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Milano design week 2017

Tra gli oltre mille eventi del Fuorisalone 2017, che si inserisce nella "Milano design week" (assieme al Salone del Mobile 2017), è veramente difficile orientarsi (qui una piccola selezione che può tornare utile). Di sicuro però l'appuntamento di mercoledì 5 aprile alle 18 è uno dei più originali: dopo il successo dello scorso anno, torna infatti il Design pride, la Street parade dedicata al design promossa dal design brand Seletti, dall’associazione non-profit Wunderkammer e dallo store online Yoox.

Si tratta di una colorata sfilata di carri, striscioni, musica e performance, che animerà le vie della città: da Piazza Castello (angolo via Minghetti) il corteo attraverserà il distretto delle 5VIE concludendo il suo percorso in Piazza Affari, dove è in programma un grande party finale.

Ad aprire la street parade ci saranno studenti provenienti da varie Università e scuole di design di tutto il mondo che sfileranno con i loro progetti “in spalla”: i giovani designer infatti indosseranno delle “capsule”, che racchiuderanno metaforicamente le loro idee, come scrigni. La presenza degli studenti non è casuale: quest'anno infatti il Design pride si lega a un progetto più ampio per sostenere la creatività, guardando al dialogo tra designer, studenti, università e imprese. Tramite la pagina web designpride.org, infatti, i giovani designer di tutto il mondo sono invitati a presentare un progetto che valorizzi la tradizione artigianale del proprio paese di origine. I migliori saranno messi sul mercato grazie all’impegno di Yoox.

Il Design pride è patrocinato da La Triennale di Milano, Adi – Associazione per il disegno industriale e Fondazione Achille Castiglioni.

38 contenuti su questa storia
Alessandro Mendini, il designer che ha conquistato il mondo: “L'Italia è ancora il centro della creatività"
Alessandro Mendini, il designer che ha conquistato il mondo: “L'Italia è ancora il centro della creatività"
178.303 di Design Fanpage
Milano, la casa che respira: ecco l'invenzione di MINI
Milano, la casa che respira: ecco l'invenzione di MINI
Nella casa in kit che respira e viaggia con voi
Nella casa in kit che respira e viaggia con voi
755 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni