27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forza nuova continua la campagna anti-gay nelle scuole, dalla gente arrivano insulti (VIDEO)

Forza nuova prosegue a Milano nella sua campagna in difesa della famiglia tradizionale e contro la “propaganda omosessualista” nelle scuole, già in passato accusata di omofobia dai centri sociali. E in un video diffonde la reazione della gente: tanti gli insulti.
A cura di Francesco Loiacono
27 CONDIVISIONI

Immagine

L'hanno chiamata campagna #Perlafamiglia, ma è di fatto una campagna contro la "propaganda gender" – o "omosessualista", come la definiscono nei loro volantini – che secondo loro viene portata avanti nelle scuole milanesi. Parliamo di Forza nuova Milano, che sta continuando a distribuire volantini e locandine all'esterno delle scuole elementari e medie milanesi, con l'obiettivo a loro dire di sensibilizzare i genitori su chi educa i loro figli, e su cosa viene insegnato all'interno delle classi. Una campagna che negli scorsi mesi aveva già provocato qualche tensione con i centri sociali, che hanno bollato come "omofoba" l'iniziativa del movimento di estrema destra, e che vede al centro quella "famiglia naturale" già protagonista di una feroce polemica in questi ultimi giorni, a proposito del convegno in programma in Regione Lombardia il prossimo 17 gennaio.

"Tra la fine di dicembre e l'inizio di questo 2015 altre 20 scuole elementari e medie milanesi sono state raggiunte dalle locandine del nostro numero verde", scrive Forza nuova sulla sua pagina Facebook. "Ad oggi sono quasi cento gli istituti elementari e medi di Milano, raggiunti dalla nostra campagna di sensibilizzazione". Una campagna che, come spiega lo stesso movimento, si è estesa anche nel resto d'Italia, a loro dire con "grande successo e rilievo mediatico".

In un video gli insulti della gente

Eppure qualche inconveniente sembra esserci stato. La reazione della gente alla campagna di Forza nuova non è sempre stata positiva, e qualcuno, più d'uno, si è preso la briga di chiamare il numero verde riportato sulle locandine per esprimere chiaramente il proprio punto di vista, con tanto di insulti coloriti. Forza nuova, con un video diffuso su Youtube, ne ha selezionati alcuni, realizzando una clip "dei messaggi d'odio verso la vita e la famiglia che sono arrivati al nostro numero verde". L'intento è chiaramente provocatorio: "Questa gente è quella che vorrebbe educare i nostri bimbi alla teoria del "gender" fin dalla più tenera età – scrive il movimento di estrema destra -. Fermarli è possibile ed è un dovere". Ma la sostanza resta immutata: a molte persone la campagna di Forza nuova non è affatto piaciuta.

Di seguito vi segnaliamo il video, con un'avvertenza: contiene un linguaggio molto esplicito.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views