58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flower burger raddoppia: gli hamburger vegani sbarcano in via Tortona

Nuova sede per Flower burger, l’hamburgeria vegana che ha già conquistato i palati dei milanesi con il primo punto vendita a Porta Venezia. Il nuovo locale apre giovedì 23 novembre dalle 19 alle 22 in via Tortona 12, nel cuore del distretto del design. Uno store più grande, con arredamenti che ammiccano allo stile hippie e la stessa offerta di qualità: pane home made, burger, salse e patatine.
A cura di Francesco Loiacono
58 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova sede per Flower burger, l'hamburgeria vegana che ha già conquistato i palati dei milanesi con il primo punto vendita in viale Vittorio Veneto, a Porta Venezia. Il nuovo locale apre giovedì 23 novembre dalle 19 alle 22 in via Tortona 12, nel cuore di Porta Genova, sempre a Milano. Un quartiere regno del design (è qui che è nato il Fuorisalone), a due passi dal Mudec (il Museo delle culture) e tra boutique artigianali, showroom e architetture industriali riqualificate.

Uno store più grande: il gusto è lo stesso

Dopo l'avventura in via Vigevano, il Flower Burger si sposta al di là dei binari ferroviari alla ricerca di una location forse più consona alla propria offerta culinaria: burger al 100 per cento vegani, la cui caratteristica fondamentale è il colore. Dal pane giallo fatto con la curcuma, a quello nero ottenuto dal carbone vegetale fino all’amatissimo viola, ottenuto grazie all’estratto di ciliegia: i panini di Flower burger si mangiano con gli occhi, prima ancora che con la bocca. E la vista è soddisfatta anche dall'arredamento del locale: in uno spazio più grande di quello dell'originario store di Porta Venezia, il cliente potrà ammirare alle pareti stampe che ammiccano alla cultura hippie con grafiche riprese dal concept di ogni punto vendita. Una parete, inoltre, sarà interamente ricoperta da luci: una concessione degli arredatori al mondo del clubbing.

Flower burger è presente anche a Roma, Torino e Monza

Flower burger è nato nel 2015 da un'idea di Matteo Toto, giovane imprenditore che dopo un viaggio partito da Varsavia alla scoperta di gusti e sapori in equilibrio tra lo spirito salutista e gli amanti delle salse è riuscito a trovare il punto di incontro tra l’hamburger e la cucina vegana. Nei panini, rigorosamente home made, trovano spazio burger ai ceci, seitan e tofu affumicato, accompagnati da gustose salse e ingredienti di qualità e da patate fritte tagliate artigianalmente. Il gusto di Flower burger si è presto imposto anche al di là dei confini milanesi: altri store sono aperti a Torino, Monza e Roma.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views