3.142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finisce in una scarpata con un trattore: ragazzo di 16 anni muore in un incidente a Ripalta Arpina

Tragedia in un’azienda agricola di Ripalta Arpina, in provincia di Cremona. Un ragazzo di soli 16 anni, Umberto Casazza, è morto in un incidente mentre guidava un trattore. Il giovane, approfittando delle vacanze forzate per via dell’emergenza Coronavirus, stava dando una mano al padre nell’azienda di famiglia: avrebbe sbagliato manovra e sarebbe finito in una scarpata.
A cura di Francesco Loiacono
3.142 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di soli 16 anni è morto questa mattina a Ripalta Arpina, in provincia di Cremona. Si sarebbe trattato di un tragico incidente: il giovane, Umberto Casazza, stava lavorando nell'azienda agricola di famiglia, guidando un trattore. Mentre si trovava sul mezzo agricolo è finito in una scarpata forse a causa del cedimento di una sponda. L'incidente, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno a mezzogiorno e mezzo in via Roma. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica ma per il ragazzo 16enne non c'era ormai più niente da fare: è stato constatato il decesso sul posto e non è stato nemmeno necessario il trasporto in ospedale.

Il 16enne schiacciato dal trattore dopo il cedimento di una sponda

Sul tragico incidente indagano gli agenti della polizia stradale di Cremona, che al momento stanno ancora ricostruendo le fasi del sinistro: stando a una prima ricostruzione dei fatti sembra che il 16enne stesse passando il rullo per livellare il terreno quando la sponda ha ceduto e il trattore si è ribaltato uccidendo il ragazzo sul colpo. Tra i primi ad arrivare sulla scena dell'incidente, il padre e lo zio, entrambi agricoltori. Sono intervenuti sul posto anche i tecnici dell'Agenzia per la tutela della salute della Valpadana, i vigili del fuoco di Crema e i carabinieri. Umberto frequentava l'istituto agrario di Cremona e saltuariamente, quando non era a scuola – come in questi giorni di emergenza coronavirus in cui le scuole sono chiuse in tutta la Lombardia – aiutava la famiglia con l'azienda agricola: questa mattina era in campagna con lo zio quando è avvenuto il tragico incidente. L'uomo si era allontanato per qualche momento, poi vero mezzogiorno, quando il papà di Umberto non ha visto tornare il figlio, gli ha telefonato senza però avere risposta. Preoccupato, si è recato in campagna insieme con lo zio del giovane dove ha scoperto il corpo ormai senza vita del 16enne.

3.142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views