Fabrizio Corona resta in carcere: arrivata la decisione del Riesame
Fabrizio Corona resta in carcere: lo ha deciso il tribunale del Riesame, che ha depositato la decisione ma comunicherà le motivazioni solo tra 45 giorni. Ad anticipare la notizia è stato il quotidiano "La Repubblica". Negata quindi la scarcerazione all'ex fotografo dei vip, a San Vittore dallo scorso 10 ottobre con l'accusa di intestazione fittizia di beni. La sua collaboratrice Francesca Persi, arrestata con lui con la medesima accusa, era invece stata scarcerata la scorsa settimana e si trova adesso ai domiciliari.
Lascia l'avvocato di Berlusconi
Non è però la sola notizia negativa che piomba addosso all'ex fotografo, un tempo definito "re dei paparazzi". Ad appena una settimana dall'inizio del suo incarico il nuovo avvocato di Corona, Federico Cecconi, ha infatti rimesso l'incarico. Il legale è molto conosciuto perché difende anche Silvio Berlusconi nel caso "Ruby tre" e ha difeso in passato anche l'avvocato inglese David Mills.
I magistrati del Riesame non sembrano dunque essere stati impressionati positivamente dalle parole pronunciate da Corona in aula: "Non sono un criminale, ma un lavoratore forsennato, non ho mai guadagnato un euro in maniera illecita in vita mia", aveva detto Corona, ribadendo quanto il suo storico avvocato Ivano Chiesa va ripetendo dal giorno del nuovo arresto: i soldi trovati nell'abitazione di Francesca Persi (1,7 milioni di euro nascosti nel controsoffitto) e altri depositati in conti correnti in Austria sarebbero il compenso in nero di serate in locali e discoteche alle quali Corona ha partecipato come ospite. Soldi sui quali il fotografo era intenzionato a pagare le tasse. Una storia che però, almeno al momento, non sembra convincere i giudici.