55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Expo 2015: l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti nominato ambasciatore

L’ex capitano e ora vicepresidente nerazzurro, da 20 anni a Milano, sarà portavoce nel mondo del messaggio dell’Esposizione universale: “Un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni, ma essenziale in un momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio”.
A cura di Francesco Loiacono
55 CONDIVISIONI

Immagine

Javier Zanetti entra a far parte della squadra degli ambasciatori di Expo 2015. L'ex capitano – per molti tifosi "Il" capitano – e ora vicepresidente dell’Inter, da oggi si è aggiunto ufficialmente al network dei portavoce nel mondo del messaggio dell’Esposizione universale che partirà a Milano il prossimo maggio, sintetizzato dal claim: "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Il campione argentino ha deciso di impegnarsi in prima persona in questa sfida: “Mi sento italiano dato che vivo qui a Milano da 20 anni – ha detto Zanetti -. Quest’evento rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e sicuramente sarà orgogliosa di questo grande evento e accoglierà tutte le persone che visiteranno Expo in maniera fantastica e calorosa”.

Sul tema scelto per la manifestazione, Zanetti sembra avere le idee chiare: “In un periodo di crisi a livello mondiale, la scelta di questo tema ha un grande valore. Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore – ha detto il vicepresidente nerazzurro -. È un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni universali ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio. Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti”.

Oltre a Zanetti, altri campioni sportivi di oggi e del passato sono stati scelti, negli scorsi mesi, per portare nel mondo il messaggio di Expo. Per il basket sono Dino Meneghin e Danilo Gallinari, per lo sci l'azzurro Max Blardone e per il ciclismo il vincitore del Tour de France 1965 – esattamente 50 anni fa – Felice Gimondi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views