192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elicottero precipita a Pegognaga, nel Mantovano: morto il pilota

Un elicottero per rilevamenti fotografici è precipitato questa mattina a Pegognaga, in provincia di Mantova. L’incidente, come riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 11.30 nella zona industriale del paese. A bordo del velivolo si trovava una sola persona, il pilota, che purtroppo è morto nell’incidente: si tratta di Alessandro Foglio Bonacini, manager 38enne di Reggio Emilia molto conosciuto.
A cura di Francesco Loiacono
192 CONDIVISIONI
(Immagine di archivio)
(Immagine di archivio)

Un elicottero civile è precipitato a Pegognaga, in provincia di Mantova. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 11.30 di oggi, venerdì 3 maggio, nella zona industriale del paese, in una traversa di via Guido Rossa, strada Gonzaga. A bordo del velivolo, a quanto pare un elicottero per effettuare rilevamenti fotografici dall'alto, si trovava una sola persona, il pilota, che purtroppo è deceduto nello schianto. Si tratta di Alessandro Foglio Bonacini, 38enne originario della provincia di Reggio Emilia. L'uomo, sposato e padre di due bimbi, era il figlio di uno dei fondatori dell'azienda Cellularline nonché un grande appassionato di motori. Diversi i mezzi di soccorso allertati dall'Areu e intervenuti sul posto: tra questi tre ambulanze e un elicottero, il cui intervento si è però rivelato inutile.

L'incidente sarebbe stato causato da un guasto

Adesso si dovranno chiarire le cause dell'incidente: secondo alcuni testimoni le pale dell'elicottero si sarebbero improvvisamente bloccate a causa di un guasto. Il velivolo era stato noleggiato ed era decollato dall'eliporto di Carpi, in Emilia Romagna. Trovatosi improvvisamente senza la spinta del rotore, è precipitato cadendo in verticale sull'area esterna di un'azienda di rottami, sfondando una cabina del gas vicina a un capannone. Nella zona industriale in cui è precipitato il velivolo sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno transennato l'area per i rilievi necessari: spetterà a loro ricostruire quanto accaduto.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views