video suggerito
video suggerito

Dramma sul lavoro a Calcinate: operaio di 29 anni cade nel trituratore e muore

Tragedia sul lavoro in un’azienda di fertilizzanti di Calcinate, nella provincia di Bergamo: un operaio di 29 anni è deceduto dopo essere caduto in un macchinario utilizzato mentre lavorava, un trituratore. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorritori, per il giovane operaio non c’è stato niente da fare.
A cura di Valerio Papadia
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gravissimo incidente sul lavoro quello avvenuto a Calcinate, nella provincia di Bergamo, nel quale purtroppo un giovane operaio di 29 anni – A.B. le sue iniziali – impiegato in un'azienda di fertilizzanti, è deceduto. Stando a quanto si apprende, mentre stava lavorando, il giovane sarebbe caduto in un macchinario utilizzato per la triturazione del materiale inerte. Sono stati i colleghi di lavoro ad allertare i soccorsi: sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, anche con un'eliambulanza; il volo in elicottero fino all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo si è rivelato purtroppo vano.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Calcinate, congiuntamente ai tecnici dell'Ats di Bergamo, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a determinare l'esatta dinamica dell'incidente, ancora poco chiara: le indagini sono coordinate dai magistrati. Il giovane operaio 29enne lascia la madre e la sorella: a Castelli Calepio, cittadina del Bergamasco di cui l'operaio era originario, proclamato il lutto cittadino.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views