268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna trovata in stato confusionale e con i vestiti strappati vicino Lecco: “Picchiata e stuprata”

Una donna di 45 anni ha denunciato di essere stata picchiata, rapinata e poi stuprata da uno sconosciuto. La 45enne, residente nella zona di Morbegno, vicino Sondrio, è stata trovata in stato confusionale e con i vestiti strappati vicino a Costa Masnaga, nel Lecchese, dove si era recata col compagno. I dettagli della vicenda non sono ancora chiari: indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
268 CONDIVISIONI
Immagine

È stata trovata mentre vagava in stato confusionale, a piedi nudi e con i vestiti strappati vicino a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. E il racconto confuso di una donna di 45anni, originaria dell'Eritrea ma residente fin da piccola nella zona di Morbegno, in provincia di Sondrio, è terrificante: la donna sarebbe infatti stata picchiata, rapinata e poi stuprata da uno sconosciuto. Il suo racconto, come riporta il quotidiano "Il Giorno" che ha pubblicato la notizia, è adesso al vaglio degli inquirenti, in quanto alcuni particolari non sarebbero chiari. I segni che la donna porta sul proprio corpo sarebbero però inequivocabilmente dovuti alla brutale violenza di cui è stata vittima.

Il racconto della donna è al vaglio dei carabinieri: molti i dubbi

Tutto è avvenuto il pomeriggio di Pasqua: la 45enne ha riferito di aver raggiunto Costa Masnaga insieme al compagno, dopo aver pranzato con la famiglia in Valtellina. L'uomo doveva incontrare un collega per motivi di lavoro e così la donna ne ha approfittato per fare una passeggiata a piedi. A un certo punto però, un uomo le si sarebbe avvicinata a bordo di un'auto. Col pretesto di offrirle una sigaretta è sceso dall'auto, poi però è esplosa la violenza: lo sconosciuto, descritto come un anziano italiano con i capelli lunghi, ha aggredito la donna alle spalle, rapinandola della borsa e del cellulare. Poi l'ha trascinata in un prato appartato dove, dopo averla picchiata, ha abusato ripetutamente di lei. La violenza è finita solo a notte fonda: l'indomani mattina la donna è stata trovata e soccorsa dal personale del 118 a Brongio di Garbagnate Monastero, vicino a Costa Masnaga. Portata prima all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, è stata successivamente trasferita alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove ha sede un centro antiviolenza per le donne. Sulla vicenda indagano adesso i carabinieri di Costa Masnaga: tanti i dubbi da chiarire, tra cui anche la mancata denuncia di scomparsa da parte dei famigliari della 45enne.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views