video suggerito
video suggerito

Donna travolta da un treno a Casorate Sempione: ricoverata in ospedale. Ritardi sulla Milano-Domodossola

Una donna è stata investita da un treno alla stazione di Casorate Sempione, in provincia di Varese. Si sarebbe trattato di un gesto volontario. La donna, una 34enne, si è salvata: è stata soccorsa da un’infermiera presente sul posto e poi trasportata in ospedale in codice giallo, rimanendo sempre cosciente. Pesanti le conseguenze sul traffico ferroviario, con ritardi sulla linea Milano-Domodossola.
A cura di Francesco Loiacono
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata poco dopo le 15.30 alla stazione di Casorate Sempione, in provincia di Varese. Una donna, che secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza ha 34 anni, è stata investita da un treno. Si sarebbe trattato, stando ai primi accertamenti, di un gesto volontario: la donna avrebbe atteso l'arrivo del treno per lanciarsi sotto al convoglio. La persona investita si è fortunatamente salvata: è stata soccorsa da un'infermiera che era presente in stazione e successivamente trasportata in ambulanza all'ospedale di Varese. La 34enne sarebbe rimasta cosciente durante le operazioni di soccorso: è stata ricoverata in codice giallo e non sarebbe dunque in pericolo di vita.

Pesanti le conseguenze dell'investimento sul traffico ferroviario. Come riportato da Rete ferroviaria italiana in una nota, la circolazione dei treni della linea Domodossola-Rho è stata inizialmente sospesa dalle 15.30 tra Gallarate e Somma Lombardo. Secondo l'ultimo aggiornamento, comunicato alle 16.46 da Trenord, cla circolazione è ripresa gradualmente su un unico binario. L'azienda di trasporto regionale parla di un "investimento non mortale", riferendo che "gli accertamenti di sicurezza da parte delle forze dell'ordine sono ancora in corso". I viaggiatori diretti a Gallarate da Milano Porta Garibaldi e viceversa possono utilizzare i treni della linea suburbana S5 e della linea Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views