177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Distratta dal cellulare cade dal balcone: ragazzina 16enne di Ponte Lambro in ospedale

Dramma sfiorato a Ponte Lambro, in provincia di Como. Una ragazzina di 16 anni è caduta dal balcone dell’abitazione di famiglia, al secondo piano di un palazzo, precipitando per circa sei metri. Sembra che la giovane sia stata distratta dal telefono che aveva in mano. La 16enne è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: per fortuna non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
177 CONDIVISIONI
Immagine

Una distrazione che poteva costare cara. Dramma sfiorato per una ragazzina di 16 anni di Ponte Lambro, piccolo paese in provincia di Como. L'adolescente è ricoverata in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Mercoledì sera, attorno alle 21, la 16enne è rimasta vittima di un incidente domestico: stando a quanto ricostruito finora, si era seduta sul cornicione del balcone della sua abitazione, al secondo piano di un palazzo, e a un certo punto avrebbe perso l'equilibrio, precipitando per circa sei metri.

La ragazza forse è stata distratta dal cellulare: non è in pericolo di vita

A causare la caduta potrebbe essere stato il telefono che la giovane aveva in mano: forse si è distratta proprio maneggiando con l'apparecchio. Per fortuna si può parlare di tragedia sfiorata. La ragazza nella caduta ha infatti riportato gravi conseguenze, tra cui la frattura di un femore e altre contusioni più lievi, ma non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita. Sarebbero stati i vicini di casa a dare l'allarme dopo aver udito le richieste di aiuto della giovane e a collaborare poi con i carabinieri per ricostruire quanto avvenuto, escludendo così altre ipotesi oltre a quella di un evento accidentale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di un'ambulanza e di un elicottero. La giovane, che come scritto è sempre rimasta cosciente durante le operazioni di soccorso, è stata immobilizzata e trasportata d'urgenza all'ospedale di Bergamo, dove resta tuttora ricoverata.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views