140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disoccupato perde il portafoglio a Borgo San Giacomo: un ragazzo straniero glielo restituisce

Un uomo di Borgo San Giacomo (Brescia), disoccupato, lo scorso sabato ha perso il portafoglio con all’interno 150 euro, i suoi ultimi risparmi. Poco dopo, mentre si stava già disperando, ha ricevuto la chiamata di un amico: un ragazzo indiano che lavora per lui ha ritrovato il portafogli col denaro e glielo ha restituito.
A cura di Francesco Loiacono
140 CONDIVISIONI
Immagine

Credeva di aver perso il portafoglio con all'interno i suoi ultimi risparmi, necessari per poter andare avanti almeno per qualche giorno. Ma la disperazione di un disoccupato di Borgo San Giacomo, piccolo centro in provincia di Brescia, è durata solo poche ore. Un amico, residente ad Acqualunga, lo ha chiamato al telefono dicendogli che un ragazzo straniero che lavora per lui aveva ritrovato il borsello, con all'interno portafoglio e documenti.

La vicenda a lieto fine è stata raccontata dal quotidiano "Il Giornale di Brescia". A trovare il marsupio, con all'interno il portafogli contenente 150 euro, è stato un ragazzo indiano: "Trovo che sia stato un gesto di un'onestà commovente", ha detto il proprietario del borsello dopo aver recuperato i suoi averi. Il gabianese (Borgo San Giacomo si è chiamato Gabiano fino al 1863) lo scorso sabato era andato a fare una passeggiata in riva all'Oglio dopo aver prelevato il denaro, gli ultimi soldi che aveva sul conto corrente. Quando è tornato a casa si è accorto che aveva perso anche quelli. Da qui la disperazione, terminata per fortuna con la telefonata dell'amico che gli ha comunicato il ritrovamento: "Non ringrazierò mai abbastanza il ragazzo indiano che mi ha restituito il marsupio, dentro al borsello tengo tutta la mia vita", ha detto l'uomo.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views