163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disabile rapinato e preso a pugni in casa a Ghedi: reagisce e riesce a far arrestare il rapinatore

Un disabile di 40 anni è riuscito a sventare una rapina nella sua abitazione a Ghedi, nel Bresciano. Tre malviventi si sono introdotti in casa con una scusa e hanno poi iniziato a rovistare nelle stanze in cerca di soldi e preziosi. Il 40enne, affetto da lieve ritardo mentale, ha capito cosa stava accadendo e ha iniziato a urlare, avvinghiandosi alla gamba di uno dei rapinatori. Gli altri due banditi sono riusciti a fuggire: il terzo ha picchiato il 40enne che però non ha mollato la presa e alla fine lo ha fatto arrestare dai carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
163 CONDIVISIONI
Immagine

Sono entrati in tre in casa, utilizzando una banale scusa. E poi hanno cercato di mettere a segno una rapina ai danni di un 40enne disabile, affetto da un ritardo mentale. Ma i malviventi senza scrupoli non hanno fatto i conti con la tenace reazione del 40enne che, alla fine, è riuscito anche a far arrestare uno dei rapinatori. La vicenda è avvenuta sabato pomeriggio a Ghedi, in provincia di Brescia, ed è riportata dalla testata locale "BresciaToday". I tre malviventi evidentemente conoscevano bene gli inquilini dell'abitazione che volevano svaligiare: per entrare hanno infatti detto al 40enne che dovevano consegnare un regalo al suo papà che in effetti abita in casa assieme alla moglie e al figlio 40enne.

I rapinatori sono entrati in casa con una scusa

Una volta in casa i tre rapinatori hanno iniziato a rovistare nelle stanze alla ricerca di soldi e oggetti preziosi: a quel punto il 40enne, in quel momento era da solo in casa, ha iniziato a urlare e si è avvinghiato alla gamba di uno dei malviventi per impedirgli la fuga. Gli altri due banditi, sorpresi dalla reazione dell'uomo, sono scappati: il terzo invece per liberarsi non ha esitato a colpire con pugni il padrone di casa e lo ha trascinato lungo le scale e fino in strada. Il 40enne non ha però desistito: quando i vicini si sono resi conto di quanto stava accadendo hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochi minuti e hanno trovato rapinatore e vittima ancora vicini. Per il malvivente, un 47enne con precedenti specifici, sono scattate le manette con l'accusa di tentata rapina impropria: visti i precedenti l'uomo è finito in carcere, mentre sono in corso le indagini per risalire anche ai suoi due complici. Il 40enne invece è stato portato all'ospedale di Manerbio per essere medicato per via delle contusioni riportate nella colluttazione col rapinatore: per lui la soddisfazione di aver sventato col suo coraggio la rapina nella propria abitazione.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views