1.977 CONDIVISIONI

Corsico, uomo adesca una ragazzina di 14 anni all’uscita da scuola: la giovane riesce a scappare

Paura a Corsico, nell’hinterland di Milano, dove un uomo avrebbe provato ad adescare una ragazzina di 14 anni all’uscita da scuola. L’episodio, su cui indagano i carabinieri, è avvenuto sulla via per Cesano Boscone attorno alle 14 di martedì: l’uomo si è avvicinato in auto alla giovane ed è poi sceso, cercando di trascinarla con sé. La ragazzina è però riuscita a divincolarsi e a fuggire. Allarme anche sul gruppo Facebook di sorveglianza del quartiere.
A cura di Francesco Loiacono
1.977 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri indagano su un presunto tentativo di violenza avvenuto a Corsico, nell'hinterland di Milano, sulla via per Cesano Boscone. Stando a quanto denunciato dai genitori di una ragazzina di 14 anni, un uomo avrebbe cercato di adescare la figlia provando a trascinarla in auto con sé. È stata la giovane a raccontare quanto accaduto ai genitori. I fatti risalgono a martedì pomeriggio, attorno alle 14: la giovane era appena uscita da scuola, l'istituto Falcone-Righi, e stava percorrendo la via per Cesano quando un uomo le si è accostato in auto e le ha chiesto delle informazioni. Si trattava però di un pretesto: l'uomo è infatti sceso dall'auto, una utilitaria bianca, le ha chiesto il numero di telefono e poi l'ha presa per un polso cercando di trascinarla con sé.

L'episodio denunciato anche su Facebook

La ragazza, con una buona dose di coraggio, è riuscita a divincolarsi e a scappare. Anche l'uomo si è dato alla fuga dirigendosi con la sua auto verso la strada Nuova vigevanese. La giovane ha raccontato tutti ai genitori fornendo anche una descrizione del presunto orco: si tratterebbe di un uomo alto un metro e 80 e di corporatura robusta, con carnagione olivastra. Adesso l'uomo è ricercato dai carabinieri e non solo: tutto l'episodio è stato infatti raccontato dai genitori della ragazzina anche sul gruppo Facebook "Sorveglianza di quartiere Cesano Boscone". "Se qualcuno avesse assistito al fatto e fosse in grado di fornire dettagli utili è pregato di andare immediatamente dai Carabinieri", hanno scritto gli utenti sul gruppo.

1.977 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views