849 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la polizia locale di Milano diffonde dagli altoparlanti il messaggio: “State a casa”

Da oggi le auto della polizia locale di Milano girano per le strade della città diffondendo dagli altoparlanti un messaggio del sindaco Beppe Sala: “State a casa, fatelo per voi e per gli altri. Uscite solo per reale necessità”. I vigili pattugliano le strade e le aree verdi per verificare il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus, che inizia a spaventare la città.
A cura di Francesco Loiacono
849 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Messaggio del sindaco di Milano: State a casa, fatelo per voi e per gli altri. Uscite solo per reale necessità". Anche a Milano, come già succede da giorni in alcuni comuni dell'hinterland, da questa mattina le auto della polizia locale passano per le strade della città diffondendo tramite gli altoparlanti un messaggio del sindaco Beppe Sala che invita tutti i cittadini a restare a casa per contenere l'epidemia di Coronavirus, che inizia a spaventare il capoluogo lombardo con 1378 casi, con un incremento di 280 in una sola giornata. L'iniziativa ha riguardato nella mattinata di oggi, venerdì 20 marzo, tre Municipi cittadini, il 2, il 7 e il 9. Nel pomeriggio fino alle ore 20 le pattuglie della polizia locale passeranno per le vie dei Municipi 3, 6 e 8. Nei prossimi giorni il pattugliamento si estenderà anche nelle altre zone della città.

I vigili sono impegnati in pattugliamenti

Oltre a diffondere l'annuncio sonoro del sindaco di Milano, gli agenti della polizia locale sono impegnati a controllare che non si creino assembramenti nei quartieri delle case popolari, nei pressi delle aree verdi e dei giardini o comunque laddove il rischio di capannelli è più concreto. "In questi giorni stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni dei cittadini e dei Municipi – ha affermato la vice sindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo in una nota – e lavoriamo per rafforzare i presidi laddove maggiormente necessario. Questo sistema di dissuasione vocale ripete a gran voce il messaggio del sindaco Sala: crediamo sia un metodo efficace e di impatto per far arrivare a tutti la richiesta di assumere comportamenti responsabili". La vice sindaco si unisce al primo cittadino aggiungendo il proprio appello: "Le persone stiano a casa, per se stesse, per le proprie famiglie, per tutta la nostra comunità e per i medici, gli infermieri, gli operatori che ogni giorno combattono in prima linea la battaglia contro il Coronavirus".

849 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views