1.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, donna positiva scappa dal Policlinico di Milano: denunciata per epidemia colposa

Una donna di 54 anni positiva al coronavirus è stata denunciata per epidemia colposa dopo che era fuggita dall’ospedale Policlinico di Milano. I medici hanno dato l’allarme alle 7.15 di oggi, sabato 21 marzo. I carabinieri l’hanno rintracciata poco dopo fuori dal dormitorio di viale Ortles dove la signora, senza fissa dimora, era ospite da qualche tempo.
A cura di Simone Gorla
1.094 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una donna di 54 anni positiva al coronavirus è fuggita questa mattina dall'ospedale Policlinico di Milano dove era ricoverata da due giorni . I carabinieri l'hanno rintracciata poco dopo fuori dal dormitorio di viale Ortles dove la donna, senza fissa dimora, era ospite da qualche tempo.

Milano, donna positiva al coronavirus fugge dall'ospedale: denunciata

La 54enne è stata denunciata dai militari per epidemia colposa e per essersi allontanata senza autorizzazione dall'ospedale Policlinico. I sanitari dell'ospedale milanese si sono accorti alle 7.15 di questa mattina che la paziente era scomparsa. I medici della struttura sanitaria hanno allertato immediatamente le forze dell'ordine e gli uomini del nucleo radiomobile l'hanno trovata in breve nelle vicinanze del dormitorio pubblico. Con fatica gli uomini dell'arma e i soccorritori della Croce Oro sono riusciti a convincerla a salire sull'ambulanza e tornare all'ospedale. La donna continuava infatti a ripetere di stare bene non voler tornare nella stanza in cui era ricoverata.

Controllate 7mila persone, 426 denunciati: anche un uomo che era andato alla Darsena a pescare

Nelle ultime sono sono diversi i casi segnalati di mancato rispetto delle norme che impongono l'isolamento in casa. Sempre a Milano i carabinieri hanno fermato e denunciato diverse persone sorprese in strada. Tra loro, un italiano di 37 anni che stava pescando in Darsena e che ha spiegato che "a casa si annoiava". In totale, fa sapere la Prefettura, nella giornata del 20 marzo a Milano sono state controllate 7.155 persone. Di queste 426 sono state denunciate ex articolo 650 del codice penale per il mancato rispetto dei Dpcm del 8 e 9 marzo, altre due per false dichiarazioni.

Rintracciato il paziente 65enne scappato a Bergamo

È stato invece rintracciato l’uomo di 65 anni che all'alba di venerdì 20 marzo, era fuggito dall’ospedale di San Giovanni Bianco a Bergamo pur essendo positivo al coronavirus. Dopo un giorno e una notte di ricerche è stato ritrovato in Valle Brembana, zona di cui è originario, in stato confusionale. I figli hanno spiegato che lo choc per la morte del padre lo avrebbe sconvolto al punto da indurlo alla fuga.

1.094 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views