video suggerito
video suggerito

Concerto Radio Italia live: in piazza Duomo anche Ghali, Caparezza e i TheGiornalisti

Tanti gli artisti che si esibiranno gratis oggi, sabato 16 giugno, sul palco di piazza Duomo, a Milano, per la settima edizione del concerto di Radio Italia live. Oltre a big della musica pop, come Mika, Caparezza, TheGiornalisti, J-Ax e Fedez e altri, saliranno sul palco anche molti rapper emergenti italiani: tra loro il milanese Ghali, Achille Lauro e Capo Plaza.
A cura di Francesco Loiacono
208 CONDIVISIONI
Immagine

Una buona parte della nuova scena rap italiana sarà sul palco di piazza Duomo, a Milano, per il concerto gratuito di Radio Italia live. Oggi, sabato 16 giugno, per la settima edizione della manifestazione saliranno sul palco, tra gli altri, anche il milanese Ghali (nato e cresciuto a Baggio), oltre ai Capo Plaza, Nitro Tedua e Achille Lauro. A condurre il concerto evento, ormai diventato uno dei più importanti appuntamenti con la musica italiana, sarà per la sesta volta la coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il programma del concerto era stato svelato a Palazzo Marino in presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell'assessore alla Cultura Filippo Del Corno e del fondatore di Radio Italia, Mario Volanti: "Personalmente apprezzo il senso della continuità da unire però con la capacità di cambiamento e adattamento – ha detto il sindaco – Questo concerto è un elemento fisso delle estati milanesi. Ecco perché stiamo lavorando a un protocollo che confermi l'evento per il prossimo triennio".

Continuità e cambiamento sono ben rappresentati dall'elenco degli artisti che si alterneranno sul palco in piazza Duomo. Oltre ai rapper italiani emergenti, infatti, si esibiranno anche affermati cantanti di musica più pop: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-ax e Fedez, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Le Vibrazioni e Il volo. Ospite internazionale sarà Mika, mentre una categoria a parte, chiamata "Fenomeni", vedrà impegnati i Maneskin, Riki e Thomas. Il concerto, diviso in due parti, inizierà alle 19.10. Probabile che, come avvenuto negli ultimi due anni, gli accessi in piazza Duomo saranno contingentati: una misura di sicurezza introdotta dopo i fatti di piazza San Carlo, a Torino. Chi non riuscirà ad accedere alla piazza, comunque, potrà seguire il concerto sui canali radio e tv di Radio Italia, inclusa la nuova rete Radio Italia Rap Tv, in onda già da qualche settimana, ma che sarà lanciata ufficialmente proprio dal palco di Piazza del Duomo.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views