Comunali 2016, Massimo Boldi si candida a sindaco di Milano
La sfida per le Comunali del 2016 a Milano si arricchisce di un nuovo protagonista: a scendere in campo sarebbe niente di meno che Massimo Boldi, milanese doc e re dei cinepanettoni. Ad annunciarlo lo stesso attore comico in un'intervista al settimanale Panorama che arriverà in edicola domani. Ma con chi sarebbe pronto a correre Boldi? Questo non è chiaro, se esclude la Lega Nord di Matteo Salvini, anche i 5 Stelle dell'amico Beppe Grillo non farebbero per lui.
Comunali 2016, Massimo Boldi si candida a sindaco di Milano
In attesa di capire se quella di Boldi sia una boutade o un'intenzione seria, nell'intervista l'attore chiarisce il suo giudizio, ironico, sul premier Renzi: "Sa fare cabaret". Boldi non ha mai nascosta la sua amicizia con Silvio Berlusconi e di essere stato un elettore convinto di Forza Italia. La sua eventuale candidatura non sarebbe poi la prima volta in politica per il comico: nel 1992 Boldi si candidò alle elezioni politiche con il Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi in piena Tangentopoli nella circoscrizione Como-Sondrio-Varese, senza però essere eletto.
Se Boldi dovesse davvero confermare la sua candidatura, il suo nome si andrebbe ad aggiungersi a quelli degli altri candidati che hanno già sciolto le riserve: tra di loro Antonio Di Pietro, Vittorio Sgarbi, Corrado Passera, Emanuele Fiano e Pierfrancesco Majorino per il Partito democratico.