45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali 2016, gli 8 candidati a sindaco di Milano del M5s si presentano agli elettori

Lunedì 2 novembre, alle 20, gli 8 candidati a sindaco di Milano del Movimento 5 stelle si presentano agli elettori in una specie di “speed date”: per loro solo pochi minuti per spiegare i programmi. Domenica 8 novembre ci sarà l’election day per decidere chi sarà l’aspirante sindaco.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
(Dalla pagina Facebook del M5s Milano)
(Dalla pagina Facebook del M5s Milano)

Pochi minuti di tempo per presentarsi agli elettori e raccontare qualcosa di sé. Lunedì 2 novembre, alle 20, tutti i cittadini di Milano avranno la possibilità di conoscere i candidati a sindaco di Milano del Movimento 5 stelle. Otto, in totale, gli aspiranti alla poltrona più importante di Palazzo Marino per le prossime Comunali 2016. I loro nomi non dicono molto a chi non è all'interno del Movimento, ma si tratta in realtà di attivisti già pre-selezionati dal territorio e che provengono dalle zone amministrative nelle quali Milano è suddivisa. Questi i loro nomi: Patrizia Bedori, Matteo Cattaneo, Gianluca Corrado, Francesco Franz Forcolini, Antonio Laterza, Livio Lo Verso, Fulvio Martinoia, Walter Monici.

Tre minuti di tempo per presentarsi agli elettori

Gli otto avranno circa tre minuti di tempo per presentarsi, mentre altrettanti saranno dedicati a una sorta di question time con il pubblico. L'incontro è in programma nella sala consiliare della zona 3, in via Sansovino. Domenica 8 novembre sarà invece l'electron day: gli attivisti del M5s voteranno (per la prima volta non online, ma attraverso le urne) il loro candidato sindaco. Tra i nomi in lizza rumors danno per favoriti Gianluca Corrado, di professione avvocato, Antonio Laterza, ingegnere informatico, e Livio Lo Verso, che si è impegnato a lungo nella battaglia per il referendum deliberativo a Palazzo Marino. Molto comunque dipenderà da questa sorta di "speed date" in programma lunedì sera.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views