100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Como, l’autista sviene: autobus impazzito travolge le auto e investe una 16enne

Venerdì mattina a Como l’autista di un autobus di linea ha accusato un malore: il bus impazzito ha percorso 50 metri fuori controllo, travolgendo le auto in sosta e investendo una ragazza di 16 anni che andava a scuola. Fortunatamente la 16enne se l’è cavata con qualche frattura: poteva essere una strage.
A cura di Francesco Loiacono
100 CONDIVISIONI
Immagine

Scene di distruzione venerdì mattina nel centro di Como, in via Milano. L'autista di un autobus di linea è svenuto mentre era alla guida del mezzo, perdendo il controllo. Il bus impazzito ha prima travolto alcune auto parcheggiate, poi è finito sul marciapiede distruggendo una pensilina e investendo una ragazzina di 16 anni che stava andando a scuola. A dispetto delle apparenze, fortunatamente l'incidente non ha causato altri feriti oltre alla 16enne. Le sue condizioni, che all'inizio erano apparse più gravi, sono in via di miglioramento. La ragazza se l'è cavata con molte contusioni, qualche frattura e ovviamente un grosso spavento.

L'autobus ha percorso senza controllo 50 metri

La vicenda, però, poteva finire in tragedia. Quando l'autista del bus, un 36enne di Olgiate Comasco, si è sentito male, erano infatti le 8.15 del mattino e fortunatamente la maggior parte degli studenti era già a lezione. Il mezzo, che ha proseguito senza controllo la sua corsa per una cinquantina di metri, avrebbe potuto travolgerli, così come ha fatto con le auto che ha trovato sul suo tragitto. Durante la sua corsa impazzita l'autobus ha anche distrutto le vetrine di una filiale di una banca, i cui dipendenti sono usciti in strada temendo il peggio. L'autista dell'autobus, che è stato soccorso in codice giallo, ha spiegato ai soccorritori di essere svenuto.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views