video suggerito
video suggerito

Clochard aggredito in strada, cade e sbatte la testa: è in fin di vita

L’episodio in via Marghera a Milano: il senzatetto, un uomo di 61 anni, al culmine di una lite con un altro uomo, sarebbe stato spintonato; nel cadere in terra, avrebbe battuto violentemente la testa. Ricoverato all’ospedale San Carlo, il 61enne lotta tra la vita e la morte.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Aggredito al culmine di una lite e spintonato: un uomo di 61 anni, senza fissa dimora, lotta tra la vita e la morte dopo aver sbattuto violentemente la testa sull'asfalto. Tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi in via Marghera a Milano, dove il senzatetto ha cominciato un'accesa discussione, con ogni probabilità per futili motivi, con un altro uomo di 48 anni. La lite è ben presto degenerata e dalle parole si è passati ai fatti: il 48enne ha aggredito il 61enne, spintonandolo con violenza: nella caduta, l'uomo ha picchiato violentemente con il capo al suolo.

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato d'urgenza il 61enne all'ospedale San Carlo, dove è ora ricoverato in prognosi riservata e dove lotta tra la vita e la morte. Il 48enne, dipendente di banca e incensurato, contuso lievemente durante la lite, è stato ascoltato dai carabinieri del comando provinciale di Milano, che indagano sull'accaduto: stando a quanto l'uomo ha raccontato ai militari dell'Arma, dopo aver visto il 61enne rovistare nell'immondizia, questi si sarebbe avvicinato per donargli una banconota da 5 euro. Il senzatetto gli avrebbe sferrato un pugno e il 48enne, per difendersi, lo ha spintonato, provocandone la caduta. Stando a quanto si apprende l'uomo verrà denunciato in stato di libertà con l'accusa di lesioni personali aggravate.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views