149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Claudio e Annunziata, sposi a Milano dopo il virus: “Ci vogliamo bene, con o senza la mascherina”

Claudio e Annunziata si sono uniti in matrimonio a Milano. Sono tra le prime coppie sposate con rito civile dopo la sospensione dovuta all’emergenza coronavirus. “Volevamo coronare la nostra storia. È bellissimo e ci vogliamo bene comunque, con o senza mascherina”, hanno raccontato gli sposi dopo il “sì” davanti ai soli testimoni.
A cura di Redazione Milano
149 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"È bellissimo e ci vogliamo bene comunque, con o senza mascherina". Claudio e Annunziata si sono uniti in matrimonio a Milano. Un'unione speciale perché avvenuta alla riapertura delle nozze civili dopo la sospensione dovuta all'emergenza coronavirus che ha travolto Milano. "Ci siamo conosciuti da ragazzi, a 16 anni, eravamo giovanissimi. Poi ognuno ha fatto la sua strada e tre anni fa ci siamo rincontrati. Nel frattempo tutti e due ci eravamo sposati e separati, ed eccoci qua. Abbiamo deciso di coronare la nostra storia", hanno raccontato gli sposi che hanno detto il loro "sì" in una cerimonia privata alla presenza solo dei testimoni e dell'ufficiale di Stato civile.

I primi matrimoni a Milano dopo la fine del lockdown: porte chiuse e mascherine per tutti

Le prime quattro celebrazioni si sono svolte giovedì 7 maggio, altre quattro nella giornata di venerdì 8. Tutti i presenti hanno dovuto indossare rigorosamente la mascherina ed è stato messo a disposizione anche il gel disinfettante per le mani. Non è stata utilizzata la sala di Palazzo Reale dove di norma si celebrano le unioni perché, come ha spiegato il Comune, deve ancora essere sottoposta alla sanificazione.

Assessore Cocco: Bellissimo riprendere a celebrare dopo un periodo difficile

"Sono giorni lieti dopo un periodo difficile, abbiamo ripreso a celebrare i matrimoni e sono momenti bellissimi con gli sposi felici. Anche nel comune stiamo ripartendo, ci stiamo preparando per rendere sicuri gli uffici e i cittadini che accoglieremo", ha commentato Roberta Cocco, assessora milanese a Trasformazione digitale e Servizi civici che ha officiato il matrimonio.

149 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views