video suggerito
video suggerito
Natale 2019

Cinisello Balsamo, vandali devastano l’albero di Natale del Comune: “Uno scempio”

Ignoti hanno danneggiato l’albero di Natale in corso di allestimento a Cinisello Balsamo, nell’hinterland di Milano. I vandali sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato danneggiando in particolare le palle decorative dell’albero che sorgerà in piazza Gramsci. La denuncia del vice sindaco Giuseppe Berlino: “Scempio e atto indegno, ma non mi arrendo a questa ignobile deriva sociale e civile”.
A cura di Francesco Loiacono
460 CONDIVISIONI
Vandali in azione a Cinisello Balsamo (Foto del vice sindaco Giuseppe Berlino via Facebook)
Vandali in azione a Cinisello Balsamo (Foto del vice sindaco Giuseppe Berlino via Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vandali, evidentemente senza alcuno spirito natalizio, sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Cinisello Balsamo, nell'hinterland di Milano. Gli ignoti hanno danneggiato l'albero di Natale che era in corso di allestimento in piazza Gramsci. A denunciare l'accaduto su Facebook, con tanto di foto per documentare i danni, è stato il vice sindaco della cittadina, Giuseppe Berlino: "Ieri (venerdì, ndr), mentre da vicino seguivo l'allestimento del nuovo albero di Natale in piazza Gramsci, ho potuto constatare la gioia dei bambini e la soddisfazione di genitori e nonni per quello che stava accadendo, e la loro felicità mi aveva piacevolmente soddisfatto. Questa mattina (sabato, ndr), dopo questo scempio e atto indegno avvenuto nella notte, mi domando se e quanto ne valga la pena spendersi ed impegnarsi per migliorare l'immagine e la vivibilità di questa Città", ha scritto Berlino nel suo sfogo.

Il vice sindaco: Non mi arrendo a questa ignobile deriva sociale

Lo stesso vice sindaco si è però risposto: "La risposta è sì…. io non mi arrendo a questa ignobile deriva sociale e civile, nella quale qualche individuo senza dignità e rispetto, vuole portarci. Faremo in modo di individuare i responsabili". L'atto di vandalismo è stato condannato anche dall'opposizione. Tanti i commenti di sostegno al vice sindaco e gli inviti ad andare avanti e a individuare i responsabili, che hanno danneggiato in particolare le grandi palle di Natale che addobberanno l'albero previsto dall'amministrazione comunale in piazza Gramsci.

460 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views