56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclista investito e ucciso da un camion a Busto Arsizio: la vittima è un uomo di 61 anni

Un uomo di 61 anni, Ernesto Toia, è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il 61enne era in sella alla sua bici ed è stato travolto per cause da accertare da un camion. Nonostante l’intervento dei soccorritori per l’uomo, residente a Sacconago, non c’è stato nulla da fare. Indagato per omicidio stradale il camionista.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un'altra vittima della strada in Lombardia. Nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio, un uomo di 61 anni è morto dopo essere stato travolto da un camion. L'incidente stradale mortale è avvenuto in viale dell’Industria a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata poco prima delle 11. Il 61enne era in sella alla sua bici quanto, per cause da accertare, è stato travolto dal mezzo pesante. L'impatto è stato molto violento, tanto che la bici del malcapitato si è spezzata in due. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia locale bustocca. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Chi è la vittima

La vittima si chiamava Ernesto Toia ed era residente a Sacconago. I soccorritori hanno provato inutilmente a rianimarlo per diversi minuti, prima di arrendersi di fronte all'evidenza. Il conducente del camion è ora indagato per omicidio stradale: un atto dovuto in attesa che le indagini dei vigili urbani chiariscano la dinamica dell'incidente. Il camionista è stato sottoposto come da prassi ai test per verificare se fosse alla guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti e gli è stato anche sequestrato il cellulare, per verificare se lo stesse utilizzando al momento dell'incidente. Bisognerà attendere i prossimi giorni per eventuali sviluppi nelle indagini: alle cronache resta l'ennesima vittima su una strada della Lombardia, regione che solo nella giornata di ieri ha pianto la scomparsa di una donna morta sulla statale del Sempione e del 15enne Gabriele Raffa, coinvolto in un incidente la scorsa domenica nel Bergamasco e deceduto ieri dopo quattro giorni di agonia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views