“Che Pizza!”: i migliori pizzaioli a Milano per il weekend, degustazioni e masterclass

Gli amanti della pizza non possono perdersi l'appuntamento con "ChePizza!", la seconda edizione dell'evento che celebra il piatto della tradizione gastronomica italiana più famoso al mondo. Sabato 7 e domenica 8 ottobre al Superstudio Più in via Tortona, a Milano, 16 tra i migliori pizzaioli della Penisola proporranno al pubblico 32 differenti versioni della pizza. Ormai da tempo il piatto tipico italiano non è più ridotto alla sola margherita: oggi con la pizza si cimentano anche grandi chef, in vena di sperimentazioni e creatività, mentre i maestri pizzaioli dedicano sempre più attenzione ai diversi ingredienti e alle diverse fasi, dalle farine alla lievitazione, realizzando versioni gourmet.
Le masterclass gratuite
"ChePizza!" si svolgerà su una superficie di oltre tremila metri quadri. I visitatori, dopo aver pagato un biglietto di ingresso avranno diritto a un porzione di pizza tra le tante presenti: con pasta madre o senza lievito, fritte o al vapore, arrotolate o al tegame, rosse, bianche o vegane. Il ticket dà diritto anche a partecipare alle masterclass gratuite, venti lezioni con i re della pizza per scoprire i segreti dell’impasto perfetto, della lievitazione naturale e dei tempi delle cotture, per imparare a scegliere i migliori ingredienti e altri trucchi del mestiere. I bambini fino a 12 anni entrano gratis: per loro un’area dove potranno cimentarsi nella preparazione della pizza.
Che Pizza!: tutte le informazioni
L'evento si svolgerà presso il Superstudio Più in via Tortona 27, raggiungibile con la metro M2 dalla fermata di Porta Genova e con i tram 2, 9 e 14. Gli orari sono sabato 7 ottobre dalle 12 alle 23 e domenica 8 ottobre, dalle 12 alle 22. L'ingresso costa 10 euro, incluso un assaggio delle pizze proposte. Le masterclass sono invece ad accesso libero. Per degustare le altre pizze si potranno acquistare i "pomodorini", speciali ticket che equivalgono a 5 euro e con cui è possibile acquistare una porzione.