video suggerito
video suggerito

Cavi di rame rubati alla stazione di Voghera: treni in tilt sulla linea Milano-Tortona

Un copioso furto di cavi di rame che regolano la circolazione ferroviaria, nei pressi della stazione di Voghera (Pavia), ha mandato in tilt i treni sulla linea Milano-Tortona. I tecnici di Rfi sono sul posto per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile: nel frattempo sono stati istituiti dei bus sostitutivi per ridurre i disagi.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di disagi quella di oggi, giovedì 14 giugno, per tantissimi fruitori del trasposto pubblico in Lombardia. Nella notte, infatti, è avvenuto un copioso furto di rame nelle vicinanze della stazione di Voghera, nella provincia di Pavia. I cavi di rame rubati erano però quelli che regolano la circolazione ferroviaria proprio della vicina stazione: il furto ha così mandato il tilt la circolazione su tutta la linea che collega Milano a Tortona. I tecnici di Rfi – Reti ferroviarie italiane – si sono immediatamente portati sul posto per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Per ridurre i disagi, nel frattempo, sono stati istituti degli autobus sostitutivi per coprire l'intera tratta Milano-Tortona. Disagi e rallentamenti alla circolazione ferroviaria sono stati ravvisati anche le altre tratte che passano dal nodo di Voghera, come i treni in partenza da e per Alessandria, Genova e Piacenza.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views