45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carugo, ragazzina di 14 anni investita da un’auto mentre andava a scuola

Momenti di paura a Carugo, nel Comasco, dove una ragazzina di 14 anni è stata travolta da un’auto dopo che era appena uscita di casa per andare a scuola. La giovane è stata soccorsa e le sue condizioni sono apparse in un primo momento molto gravi. In seguito è stata portata in codice giallo al pronto soccorso di Cantù.
A cura di Simone Gorla
45 CONDIVISIONI

Immagine

Momenti di paura questa mattina a Carugo, in provincia di Como, dove una ragazzina di 14 anni è stata investita da un'auto mentre andava a scuola. L'incidente è avvenuto attorno alle 7.15 di mercoledì 8 maggio. Stando a una prima ricostruzione, la 14enne era appena uscita di casa quando la vettura l'ha urtata in via Vittorio Veneto, nel centro del piccolo comune comasco. Immediatamente è scattato l'allarme e le condizioni della giovane sono sembrate gravi, tanto da fare scattare l'intervento in codice rosso. Anche l'elisoccorso del 118 di Como è stato allertato. La ragazzina è stata quindi trasportata in codice giallo in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Cantù. Resta da capire la dinamica dell'incidente, se la giovane stesse attraversando o meno in corrispondenza della strisce pedonali e perché la persone alla guida del veicolo non l'abbia vista.

Il precedente mortale pochi giorni fa

Un episodio simile si era verificato il 24 aprile a Crema. Un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada ed è rimasto gravemente ferito. Il giovane stava attraversando la strada attorno alle 20.30 in largo Partigiani d'Italia quando la vettura lo ha colpito. Le condizioni del 18enne sono apparse subito molto gravi: l'Areu ha inviato sul posto quattro mezzi di soccorso in codice rosso, tra cui un'ambulanza e due elicotteri. Il giovane è stato stabilizzato sul posto dal personale paramedico ed è stato poi trasportato sull'elisoccorso al reparto di Terapia intensiva neurochirurgica dell'ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views