177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno a Milano, 12 eventi per cominciare il 2018 all’insegna del divertimento

Dal classico in piazza a quello alternativo al ritmo di swing. Perché se non sai cosa rispondere alla fatidica domanda su cosa fare l’ultimo giorno dell’anno a Milano, queste 12 proposte sapranno esserti d’aiuto.
A cura di Arianna Esposito
177 CONDIVISIONI
Immagine

Puntuale, ineludibile come ogni anno. "Cosa fai a Capodanno"? la domanda a cui nessuno sa rispondere è da sempre la più gettonata nel periodo che va da dopo Natale fino all'ultimo giorno dell'anno. E per tutti quelli che almeno una volta nella vita ci sono passati, ecco delle valide risposte. E in questo caso ci viene in aiuto Milano che, in termini di varietà e scelta, non delude affatto perché se allo scoccare della mezzanotte, vi trovate nel capoluogo meneghino, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta su dove andare e cosa fare. Dal classico concerto in Duomo, passando per un brindisi danzereccio sgambettando al ritmo del can can o dello swing, piuttosto che con una salutare corsetta, per proseguire poi con uno show circense o la disco fiabesca e concludere infine con un tocco di cultura tra musei o cinema, c'è da scommettere che migliore conclusione di anno non ci possa essere. Non resta che spulciare per bene gli eventi e prepararsi ad uno scintillante capodanno all'ombra della Madonnina. Ecco cosa fare a Milano a Capodanno, se conosci altre cose da fare, segnalacele.

Concerto in Duomo

Si rinnova come ogni anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo: sul palco il rapper Fabri Fibra e il cantautore bolognese Luca Carboni. Appuntamento nella piazza simbolo del capoluogo meneghino a partire dalle ore 21.00 per fare il conto alla rovescia, aspettando il 2018.

Beethoven all'Auditorium

Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Indirizzo: Largo Gustav Mahler, Milano
Contatti: 02 8338 9401

Per un 2018 sinfonico, appuntamento con il Coro Sinfonico LaVerdi all'Auditorium di Milano con la bacchetta di Elio Boncompagni. Appuntamento alle 20.00 per brindare al nuovo anno nel modo più armonico e classico possibile sulle note dell'intramontabile Beethoven.

Cabaret alla Fabbrica del Vapore

Immagine

Orari: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
Indirizzo: Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Contatti: 02 8844 0785- sito ufficiale

Atmosfera circense alla Fabbrica del Vapore con lo spettacolo "Petit Cabaret 1924". Uno show itinerante di arti varie, interpretato da un gruppo di giovani artisti provenienti dalle scuole di circo e dalla danza contemporanea delle principali accademie europee.

Nel Paese delle Meraviglie all'Alcatraz

Indirizzo: Via Valtellina 25, Milano

Per la fine dell'anno, le porte dell'Alcatraz si aprono per fare entrare Alice, il Bianconiglio e l'immancabile Cappellaio, lo Stregatto, il Brucaliffo e la Regina di Cuori. E dalle 22.30, il live con Blinda Band per cantare, ballare e brindare fino all'alba.

Gospel alla Santeria

Immagine

Orari: Lunedì dalle 15.00 alle 1.00, da martedì a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, da venerdì a sabato dalle 18.00 alle 3.00, domenica dalle 20.00 alle 5.00
Indirizzo: Viale Toscana 31, Milano
Contatti: 02 2219 9381- sito ufficiale

La Santeria Social Club propone una serata con la New Era Gospel "New Year is New Era Gospel Experience" con il coro gospel che allieterà  il Teatro con un repertorio funk, disco e house degli ultimi 40 anni per una serata a base di musica che ha fatto la storia.

Show Cooking all'Officina

Orari: Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 21.00
Indirizzo: Foro Buonaparte 22, Milano
Contatti: 0272023535-sito ufficiale

Una cena scenografica all'Officina, il cocktail bar del quartiere Ticinese che per l'ultimo giorno dell'anno, propone cena a buffet, note jazz e swing e djset con "vintage Music" targato Irene Radice. C'è da scommettere che si ballerà fino all'alba per salutare il nuovo anno.

Swing allo Spirit

Immagine

Orari: Da martedì a domenica dalle 19.00 a dopo mezzanotte
Indirizzo: Via Bovisacca 57,59,  Milano
Contatti: 366 721 5569- sito ufficiale

E' la moda del momento. Ballare lindy hop, shag e balboa fino all'alba, rigorosamente con musica dal vivo e con una battaglia tra band, la Jumping Jive e The Nine Pennies si sfideranno in due battaglie all'ultimo passo di danza. Che vinca il migliore.

Al Cinema

Immagine

Indirizzo: Piazza Venticinque aprile 8, Milano

Per un Ultimo dell'Anno da trascorrere sul grande schermo, puoi scegliere fra Anteo Palazzo del Cinema, Anteo Citylife e Ariosto SpazioCinema a Milano oppure Capitol SpazioCinema, Metropol SpazioCinema e per non rinunciare al cenone potrete prenotare all'Osteria del CInema all'interno dell'Anteo Palazzo del Cinema.

Al Museo

Orari: Lunedì dalle 14.00 alle 20.30, da martedì a sabato dalle 10.30 alle 20.30
Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Contatti: 02 724341- sito ufficiale

Per un ultimo dell'anno all'insegna della cultura, la Triennale ha organizzato una serata speciale in cui sarà possibile visitare gratuitamente tutte le mostre ospitate fino all'1 di notte. Una bella occasione per chiudere l'anno in modo decisamente artistico.

La Belle Époque al Teatro della Memoria

Orari: Da venerdì a lunedì dalle 15.00 alle 23.30
Indirizzo: Via Domenico Cucchiari 4, Milano
Contatti: 02 724341- sito ufficiale

Il Varietà di una volta. Al Teatro della Memoria per festeggiare insieme l'anno che viene, verranno eseguite le celebri arie delle più famose operette  italiane, francesi e viennesi, e si ballerà al ritmo del Can Can. Un'occasione per fare un tuffo indietro nel tempo, aspettando l'anno nuovo che arriva.

Di corsa a Piazza del Cannone

Per un capodanno sportivo, l'appuntamento è  in Piazza del Cannone per la 31Run Happy New Race!, la corsa di San Silvestro aperta a tutti che prevede due percorsi non competitivi (da 5 e 10 km) e uno agonistico da 21 km. Sportivi di tutta Milano unitevi alla corsa e al brindisi finale che non mancherà.

Alla Scala

Immagine

Indirizzo: Via Filodrammatici 2, Milano
Contatti: 02887924 86- sito ufficiale

Nel tempio della musica classica. La Scala di Milano a Capodanno propone un classico come il balletto de La signora delle Camelie, che vedrà protagonisti il Corpo di Ballo e l'Orchestra del Teatro alla Scala con l'allestimento del Royal Theatre di Copenaghen.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views