1.673 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2020 a Milano, due ragazzi perdono la mano a causa dei botti

Grave il bilancio dei feriti per la notte di Capodanno a Milano e provincia: due ragazzi hanno subito l’amputazione di una mano a causa dei botti. Nel capoluogo lombardo, un 23enne, intorno a mezzanotte, ha perso la mano a causa di un incidente con un petardo; stessa cosa per un ragazzino di 14 anni a Cuggiono. A Limbiate, in Brianza, un 24enne ha invece perso tutte le dita di una mano.
A cura di Valerio Papadia
1.673 CONDIVISIONI
Immagine

È abbastanza grave il bilancio della notte di Capodanno a Milano e in provincia: a causa dei botti, due ragazzi, in due distinti episodi, hanno subito l'amputazione di una mano. Il primo episodio si è verificato intorno alla mezzanotte in via Capuana a Milano: qui, un ragazzo di 23 anni ha perso la mano a causa delle gravi feriti riportate nell'esplosione di un petardo. Stessa cosa a Cuggiono, nella provincia di Milano: qui, in via De Gasperi, la vittima è un ragazzino di 14 anni, che ha perso la mano anche lui per le ferite riportate nell'esplosione di un petardo. Fortunatamente, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Capodanno, a Limbiate giovane perde tutte le dita di una mano

Grave anche quanto accaduto a Limbiate, provincia di Monza e Brianza, dove un ragazzo di 24 anni ha perso tutte le dita di una mano a causa dell'esplosione di un petardo, che è esploso improvvisamente, forse a causa di un difetto. Il ragazzo si trovava nel parcheggio della piscina di via Da Vinci: soccorso dal personale sanitario del 118, il 24enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici si sono visti costretti ad amputargli tutte e cinque le dita di una mano, gravemente compromesse; il ragazzo ha riportato anche ferite al volto. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno svolto le indagini per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto.

1.673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views