video suggerito
video suggerito

Cade da uno scivolo all’asilo e batte la testa: bimbo di 2 anni in ospedale

Il tragico incidente a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano: il piccolo, che si trovava all’asilo, è caduto da uno scivolo e ha battuto violentemente la testa, vomitando subito dopo. Portato d’urgenza al San Gerardo di Monza, il bambino ha riportato un trauma cranico ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto questa mattina in un asilo di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano: come riferisce Milano Today, un bambino di soli due anni avrebbe messo un piede in fallo mentre si trovava su uno scivolo, cadendo sul pavimento e battendo violentemente la testa al suolo. Stando a quanto si apprende, il bimbo sarebbe caduto mentre saliva la scaletta che conduce allo scivolo. Una volta rialzatosi, molto spaventato, il bambino ha vomitato: immediata la chiamata ai genitori e al 118 e l'arrivo dei soccorsi che, giunti sul posto, hanno trasportato il piccolo, in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza.

Il personale ospedaliero gli ha diagnosticato un trauma cranico e lo ha sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per escludere altri tipi di lesioni. Stando a quanto si apprende, però, il bambino è rimasto cosciente e vigile sia durante il trasporto in ambulanza che dopo il ricovero in ospedale. Non è ancora stato reso noto se, nella scuola, siano giunte anche le forze dell'ordine per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views